La Lega presenta i nuovi dirigenti in Sicilia. Alessandro Messina (segretario cittadino a Catania): “il sindaco Pogliese si deve confrontare con il primo partito d’Italia”


Pubblicato il 13 Luglio 2020

La Lega, in vista dei nuovi appuntamenti politici ed elettorali, si prepara, modificando il suo organigramma in Sicilia. Stamane, durante una conferenza stampa (nella foto), il segretario della Lega in Sicilia, senatore Stefano Candiani ha reso noto le novità:

nominati i due nuovi vicesegretari regionali. Sono Francesco Di Giorgio, sindaco di Chiusa Sclafani (Palermo), per la zona Occidentale dell’Isola, e Fabio Cantarella, assessore comunale a Catania e responsabile regionale degli Enti locali del partito, per quella Orientale.

Nuovo responsabile degli Enti Locali in Sicilia è Matteo Francilia, sindaco di Furci Siculo (Messina).

 

Rispondendo alle domande dei giornalisti, Candiani, fra l’altro ha dichiarato riguardo alle ipotesi di accordi politici ed elettorali con “Diventerà Bellissima”: “meglio soli che male accompagnati? Noi partiamo dalle persone, dai programmi e dalle ragioni per cui fare una campagna elettorale assieme. I matrimoni obbligati non funzionano mai: o c’è amore e si convola a nozze, oppure diventano cose forzate che, temo, col tempo possano sfiorire. Quindi non sforziamo alcunché, ma diamo tanti bei messaggi, e vogliamo, evidentemente, vedere che l’altra parte ricambi. Se non c’è non abbiamo imbarazzi e certamente non abbiamo dubbi”.  E ancora:

“quello con Diventerà Bellissima è per noi un rapporto privilegiato, perché abbiamo nel nostro Dna la forma federativa che è quello della Lega che cresce con i rapporti sul territorio. Non esisterebbe la Lega di Matteo Salvini se nel tempo non ci fossero aggregate esperienze sui territori in tutte le regioni italiane. Diventerà Bellissima è visto in Sicilia come il Movimento Sardo d’azione in Sardegna. Ma – osserva il segretario del partito nell’Isola – non è l’unica esperienza che c’è in Sicilia, ce ne sono delle altre che hanno avuto anche dei bei risultati in passato a cui ci stiamo rivolgendo con attenzione”.

Durante la conferenza stampa, durante la quale sono intervenuti i dirigenti della Lega in Sicilia, come il sindaco di Motta S. Anastasia e segretario per la provincia di Catania Anastasio Carrà, il suo nuovo vicesegretario l’avv. Alessandro Lipera insieme ad Alfio Allegra. Segretario cittadino per Catania è adesso Alessandro Messina, il quale, intervenendo durante l’incontro con i cronisti, ha detto: “il sindaco Pogliese si deve confrontare con il primo partito d’Italia”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Tra le molteplici priorità che caratterizzano l’impegno di ANAFePC (Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della cultura), oltre ad occuparsi di dare voce alla tutela dei diritti dei cittadini, alla qualità dei servizi pubblici e privati e alla promozione del lavoro, emerge con forza la problematica del caro voli da e per la Sicilia. In […]

1 min

Catania – Nell’ambito dell’attività concertistica “Fuorischema 2025”, progetto artistico del maestro Salvatore Daniele Pidone, il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, con la Parrocchia Santa Maria della Salute ed in collaborazione con il Centro culturale e musicale Antonio Lauro, proporrà venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 19, nel Salone Parrocchiale […]

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]