La Salute scende in piazza 5 giugno 2022


“Il SISM Catania è lieto di presentare “La salute scende in Piazza”, progetto di sensibilizzazione ed educazione alla salute realizzato dai membri dell’associazione, in qualità di studenti di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania.

L’evento si terrà Domenica 5 giugno, dalle ore 9 alle ore 18:00, in Piazza Nettuno, nel contesto del Lungomare Liberato.
Verrà allestito un percorso dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, sindrome metabolica e prevenzione ed informazione sul tumore al seno.
Verranno effettuati esami di screening: misurazione della pressione, misurazione della glicemia, spirometrie, misurazione dello stato di ossigenazione del sangue (saturimetria).
Verranno affrontati temi quali la contraccezione, prevenzione del tumore al testicolo ed identità di genere.
Verrà inoltre affrontato il tema della salute globale e parleremo di impatto ambientale e cambiamento climatico.
In collaborazione con AISO si affronterà il tema dell’igiene orale.

Spazio anche per i più piccoli con la clown therapy e l’ospedale dei pupazzi: attività ludica ma al tempo stesso educativa!
Fate portare ai vostri bimbi il loro pupazzo preferito, ci prenderemo cura di lui con un check-up gratuito!

Tanti giochi e attività vi aspettano, e coinvolgeranno tutti, dai più piccoli ai più grandi.
VIENI E PREVIENI!
Vi aspettiamo!”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

(comunicato di ASIA USB CATANIA)Le famiglie che da anni occupano una palazzina in via Calatabiano n°49, edificio abbandonato da tantissimo tempo dai proprietari all’usura del tempo, continuano a rimanere senz’acqua.Dal 14 giugno queste famiglie, 30 persone, fra cui minori e disabile, sono senz’acqua perché la SIDRA su richiesta della  proprietà, la FINCOB , ha disattivato […]

1 min

La deputata del gruppo ManifestA Simona Suriano, a seguito delle denunce del Comitato Popolare Antico Corso, ha presentato una interrogazione parlamentare per chiedere chiarezza sul progetto dell’ateneo di Catania relativo alla costruzione di diverse aule universitarie in un’area di grande pregio e nella quale sono emersi, di recente, nuovi reperti e ove insiste un’antica villa […]

1 min

Non giovedì, ma lunedì 4 luglio! Ecco l’Annunciazione: “Il 4 Luglio alle ore 10.00 presso la sala Coppola di Palazzo degli Elefanti il vice Presidente del Consiglio Comunale di Catania Lanfranco Zappalà presenta il progetto “Catania 2023 – Un Sogno da Costruire Insieme”Lanfranco darà così il via alla campagna di ascolto per determinare il futuro […]