La Salute scende in piazza 5 giugno 2022


Pubblicato il 03 Giugno 2022

“Il SISM Catania è lieto di presentare “La salute scende in Piazza”, progetto di sensibilizzazione ed educazione alla salute realizzato dai membri dell’associazione, in qualità di studenti di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania.

L’evento si terrà Domenica 5 giugno, dalle ore 9 alle ore 18:00, in Piazza Nettuno, nel contesto del Lungomare Liberato.
Verrà allestito un percorso dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, sindrome metabolica e prevenzione ed informazione sul tumore al seno.
Verranno effettuati esami di screening: misurazione della pressione, misurazione della glicemia, spirometrie, misurazione dello stato di ossigenazione del sangue (saturimetria).
Verranno affrontati temi quali la contraccezione, prevenzione del tumore al testicolo ed identità di genere.
Verrà inoltre affrontato il tema della salute globale e parleremo di impatto ambientale e cambiamento climatico.
In collaborazione con AISO si affronterà il tema dell’igiene orale.

Spazio anche per i più piccoli con la clown therapy e l’ospedale dei pupazzi: attività ludica ma al tempo stesso educativa!
Fate portare ai vostri bimbi il loro pupazzo preferito, ci prenderemo cura di lui con un check-up gratuito!

Tanti giochi e attività vi aspettano, e coinvolgeranno tutti, dai più piccoli ai più grandi.
VIENI E PREVIENI!
Vi aspettiamo!”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

di iena controrivoluzionaria Marco Benanti. Sulla scia dei successi (c’è chi giura di averli visti, magari di notte, più probabilmente sulle cronache de “La Sicilia”) del primo anno da sindaco di Catania, sarebbero già partite le consultazioni per un ulteriore cambio di passo a Palazzo degli Elefanti. Anche se secondo taluni non ce ne sarebbe […]

1 min

comunicato stampa dalla questura Catania – dalle prime ore di questa mattina, circa 100 operatori della Polizia di Stato sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza con cui il Giudice per le Indagini Preliminari presso il locale Tribunale, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia etnea, ha disposto misure cautelari personali nei confronti di 13 soggetti a vario […]

2 min

Servono presìdi fissi delle forze dell’Ordine con protocolli chiari di intervento Oggi mercoledì 19, a partire dalle 10, i sindacalisti della FP Cgil allestiranno un banchetto di informazione al blocco F2 dell’ospedale Cannizzaro per avviare la campagna “Stop! Alle aggressioni al personale sanitario e socio- sanitario”. L’iniziativa parte dal nosocomio di via Messina a seguito dell’ennesima, […]