La Salute scende in piazza 5 giugno 2022


“Il SISM Catania è lieto di presentare “La salute scende in Piazza”, progetto di sensibilizzazione ed educazione alla salute realizzato dai membri dell’associazione, in qualità di studenti di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania.

L’evento si terrà Domenica 5 giugno, dalle ore 9 alle ore 18:00, in Piazza Nettuno, nel contesto del Lungomare Liberato.
Verrà allestito un percorso dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, sindrome metabolica e prevenzione ed informazione sul tumore al seno.
Verranno effettuati esami di screening: misurazione della pressione, misurazione della glicemia, spirometrie, misurazione dello stato di ossigenazione del sangue (saturimetria).
Verranno affrontati temi quali la contraccezione, prevenzione del tumore al testicolo ed identità di genere.
Verrà inoltre affrontato il tema della salute globale e parleremo di impatto ambientale e cambiamento climatico.
In collaborazione con AISO si affronterà il tema dell’igiene orale.

Spazio anche per i più piccoli con la clown therapy e l’ospedale dei pupazzi: attività ludica ma al tempo stesso educativa!
Fate portare ai vostri bimbi il loro pupazzo preferito, ci prenderemo cura di lui con un check-up gratuito!

Tanti giochi e attività vi aspettano, e coinvolgeranno tutti, dai più piccoli ai più grandi.
VIENI E PREVIENI!
Vi aspettiamo!”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Weekend ricco di soddisfazioni per la scherma targata Methodos Battiati. Gli atleti e le atlete dei maestri Gianni e Carlo Sperlinga brillano nelle gare di sputate a Cascia e a Santa Venerina. In Umbria si è svolta la prima prova zonale (Centro Sud), valida come qualificazione nazionale agli Assoluti di spada. Vittoria per la campionessa […]

2 min

Il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’on. Gaetano Galvagno incontra il Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo (CSVE) Salvatore Raffa nella sede ARS di Catania. Al centro dell’incontro il riconoscimento del grande lavoro svolto dai volontari degli enti del Terzo Settore e delle azioni da compiere per favorire una maggiore visibilità e un […]