La Salute scende in piazza 5 giugno 2022


Pubblicato il 03 Giugno 2022

“Il SISM Catania è lieto di presentare “La salute scende in Piazza”, progetto di sensibilizzazione ed educazione alla salute realizzato dai membri dell’associazione, in qualità di studenti di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania.

L’evento si terrà Domenica 5 giugno, dalle ore 9 alle ore 18:00, in Piazza Nettuno, nel contesto del Lungomare Liberato.
Verrà allestito un percorso dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, sindrome metabolica e prevenzione ed informazione sul tumore al seno.
Verranno effettuati esami di screening: misurazione della pressione, misurazione della glicemia, spirometrie, misurazione dello stato di ossigenazione del sangue (saturimetria).
Verranno affrontati temi quali la contraccezione, prevenzione del tumore al testicolo ed identità di genere.
Verrà inoltre affrontato il tema della salute globale e parleremo di impatto ambientale e cambiamento climatico.
In collaborazione con AISO si affronterà il tema dell’igiene orale.

Spazio anche per i più piccoli con la clown therapy e l’ospedale dei pupazzi: attività ludica ma al tempo stesso educativa!
Fate portare ai vostri bimbi il loro pupazzo preferito, ci prenderemo cura di lui con un check-up gratuito!

Tanti giochi e attività vi aspettano, e coinvolgeranno tutti, dai più piccoli ai più grandi.
VIENI E PREVIENI!
Vi aspettiamo!”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Un viaggio affascinante all’interno della letteratura del maestro verista ripercorrendo i luoghi che lo hanno ispirato attraverso il teatro, la musica e le tradizioni. Il Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della morte di Giovanni Verga insieme al Circolo Culturale “Giovanni Verga” di Vizzini con il contributo del Comitato Nazionale istituito e finanziato dal […]

3 min

Continua ancora oggi e proseguirà fino a domani lo sciopero dei lavoratori della STMicroelectronics, iniziato nella giornata di ieri, per contestare la mancata intesa sull’accordo di secondo livello soprattutto per quanto riguarda il premio di risultato. Ad incrociare le braccia anche gli iscritti della Ugl Metalmeccanici di Catania, che attraverso la numerosa componente della rappresentanza […]

1 min

L’1 ottobre è la data del nuovo appuntamento con la  “Prima Domenica del Mese al Museo”.L’iniziativa, promossa dalla direzione Cultura, consentirà di accedere alle strutture museali del Comune con ingressi a tariffa ridotta.Per programmare e personalizzare le visite, con approfondimenti storici e informativi, è possibile utilizzare la piattaforma aroundcatania.it o  l’App collegata, che mettono a disposizione del […]