San Leone sta bruciando, nessun intervento dell’amministrazione


“CATANIA – Lo scorso 9 maggio 2022 è stata effettuata una segnalazione dal vice-presidente del V Municipio, Salvatore Anastasi, in cui veniva richiesto in modo urgente lo scerbamento delle aree site in via Emanuele Infantino, via Sardegna e altre strade adiacenti che ricadono tutte nel quartiere San Leone.  Dopo vari contatti con l’Assessore Andrea Barresi, ad oggi, nessun intervento di scerbatura è stato realizzato ed il risultato, complici anche le elevate temperature, è quello che diversi incendi sono appiccati nella zona. 

Lunedì 30 maggio, infatti, è scoppiato un incendio in Corso Indipendenza all’altezza del PalaCatania e oggi 2 giugno ne è divampato un altro in via La Marmora, dietro gli uffici dell’Anagrafe. 

Oltre alla segnalazione del 9 maggio, il problema è stato fatto presente anche all’ispettore della Polizia Ambientale Antonio Lizzio durante la seduta consigliare del V municipio svoltasi lo scorso 1/06/22.

Si spera che tali lavori di scerbatura possano essere svolti il prima possibile altrimenti si rischia di perdere l’Archivio dell’Anagrafe e di mettere in pericolo i residenti della zona come già avvenuto anni fa.

Salvatore Anastasi

Vicepresidente V Municipio Città di Catania.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Weekend ricco di soddisfazioni per la scherma targata Methodos Battiati. Gli atleti e le atlete dei maestri Gianni e Carlo Sperlinga brillano nelle gare di sputate a Cascia e a Santa Venerina. In Umbria si è svolta la prima prova zonale (Centro Sud), valida come qualificazione nazionale agli Assoluti di spada. Vittoria per la campionessa […]

2 min

Il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’on. Gaetano Galvagno incontra il Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo (CSVE) Salvatore Raffa nella sede ARS di Catania. Al centro dell’incontro il riconoscimento del grande lavoro svolto dai volontari degli enti del Terzo Settore e delle azioni da compiere per favorire una maggiore visibilità e un […]