L’ALFA ESPUGNA CALTANISSETTA


Pubblicato il 11 Novembre 2024

Il quintetto rossazzurro supera l’Invicta 93Cento per 83-59

foto di Romano Lazzara.

INVICTA 93CENTO 59

ALFA BASKET CATANIA 83

Invicta: Milosavljevic 12, Chornohrytskyi 4, Giusti 12, Marin 13, Zarbo 9, D. Richiusa ne, Raia ne, Curcuruto ne, Colombo ne, Yabre 6, F. Richiusa. All. Spena.

Alfa: Virgillito, Gatta 11, Drigo 19, Torrisi 3, Bonanno, D’Aquino ne, Patanè 12, Pappalardo 8, Janjusevic, Barbakadze, Abramo 22, Smorto 8. All. Zečević.

Arbitri: Campanella di Monreale e Barone di Palermo.

Parziali: 13-25, 24-41, 59-35.

Secondo successo consecutivo per l’Alfa Basket Catania. La squadra di coach Željko Zečević espugna il PalaCannizzaro di Caltanissetta con un perentorio 83-59. Incontro sempre condotto avanti dai rossazzurri, che non concedono nulla all’Invicta 93Cento.

Alfisti dominanti in tutti e quattro i parziali chiusi sempre con un buon margine di vantaggio. Gara mai in discussione e ben giocata dall’Alfa Basket Catania, che porta a casa i due punti in palio continuando l’inseguimento alla capolista Comiso avanti di due lunghezze.

Prestazioni assolutamente positive di tutti i cestisti catanesi da Davide Drigo (19 punti e tanta sostanza) a capitan Luciano Abramo (top scorer della partita con 22 punti) passando per Claudio Gatta (11), Gabriele Patanè (12), il rientrante Enrico Pappalardo (8), il nuovo acquisto Antonio Smorto (8) e Federico Torrisi (3).

In campo anche Lazar Janjusevic e Luka Barbakadze, nel finale spazio a Ivan Virgillito e Cesare Bonanno.

Sabato pomeriggio, nel terzo turno, l’Alfa ospiterà al Leonardo Da Vinci, gli Svincolati Milazzo con inizio alle ore 18,30.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]