“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]
L’Ebat Ciala Catania sarà presente dal 28 al 30 novembre a Frutech con uno spazio dedicato
Pubblicato il 28 Novembre 2024
Per la prima volta l’Ebat Ciala Catania, Ente bilaterale agricolo territoriale, parteciperà, con un proprio stand dedicato, a Frutech, il principale evento fieristico del Mediterraneo dedicato alla transizione Agroecologica e alle nuove frontiere del settore Ortoagricolo. L’Expò, in programma dal 28 al 30 novembre, presso l’esclusivo polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, vedrà la presenza di tutti i più importanti protagonisti del settore, tra enti pubblici, aziende, organizzazioni e professionisti.
Tre giorni di networking, incontri, convegni e iniziative dove l’Ebat Ciala sarà attiva con uno stand informativo sull’ampia gamma di prestazioni e servizi offerti dall’ente alle aziende e ai lavoratori agricoli: dal servizio di Rlst, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale, al contributo per le visite mediche obbligatorie, dal contributo spese per la formazione a quello per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, dalle indennità per malattia e infortunio al contributo per le visite specialistiche, dal contributo spese per i figli disabili, al bonus parto, dai contributi per i figli in età scolare ai premi pensionamento.
“La nostra presenza a Frutech – spiega Claudio Petralia, presidente dell’Ebat Ciala Catania – è una grande occasione per mettere a conoscenza delle aziende e dei lavoratori la ricchezza dei servizi e delle prestazioni erogati dal nostro ente. Sarà anche un momento per porre l’attenzione sull’importanza della sicurezza nel lavoro agricolo, un tema che ci sta molto a cuore”.



Lascia un commento