Liberare Catania da Bianco (e dal suo “cerchio magico”), M5S: continua la raccolta firme per la petizione di sfiducia al sindaco. Ecco dove firmare


Pubblicato il 20 Settembre 2016

ecco i comunicati relativi:

Dopo il successo della petizione popolare di sfiducia al sindaco Enzo Bianco, continua la raccolta firme lanciata all’evento Catania a 5 Stelle.

La domanda pressante di cittadini che vogliono, anche solo per testimonianza, apporre la propria firma per dire no al sindaco ed alla sua amministrazione che ha messo in ginocchio la città, ci spinge ad andare avanti.

“Non una, ne metterei cento di firme!”, “Mi spiace, sono residente nell’hinterland catanese, avrei sottoscritto molto volentieri” sono le frasi ricorrenti di tanti cittadini che si sono recati al banchetto “Bianco dimettiti”, allestito il 17 settembre in piazza Università.

I cittadini con residenza a Catania potranno firmare, dalle 10 alle 13, la petizione ai banchetti di sabato 24 settembre e domenica 1 ottobre in via Etnea di fronte alla villa Bellini.

In seguito verranno comunicati altri punti di raccolta.

Resteranno anche aperte le due sedi del Movimento 5 Stelle di Catania: si potrà firmare al meetup di piazza Santa Maria della Guardia, 18, le mattine del lunedì e del giovedì dalle 9.30 alle 12.30, i pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle 16.30 alle 19.30 e il venerdì dalle 18 alle 20 e al meetup di via Ipogeo, 10, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (tranne il sabato).

Invitiamo i cittadini a farsi parte attiva nella liberazione di Catania da questa amministrazione.

Movimento 5 Stelle Catania.

 

Testo raccolta firme per la Petizione popolare ex art. 44 Statuto Comune di Catania

I catanesi vogliono che Bianco se ne vada.La città è allo sfascio: la voragine del bilancio, le spese folli per consulenti esterni e portaborse, i rendiconti oscuri delle Partecipate, l’affaire “Gettonopoli”, il caos del trasporto pubblico e dei rifiuti, la cartellonistica abusiva, la gestione del Porto, il degrado degli spazi comuni e del centro storico, la totale carenza di servizi pubblici e sociali sono solo alcuni dei disastri di un’amministrazione incapace di governare.

Incapace anche di tutelare il suo territorio dalla cementificazione e di proteggerlo dalle infiltrazioni della criminalità organizzata.

Il mega progetto del Pua, le intercettazioni telefoniche tra Enzo Bianco e l’editore Mario Ciancio, le presunte infiltrazioni mafiose in Consiglio comunale, l’inaugurazione di una strada – sponsorizzata dall’amministrazione – insieme al gestore della discoteca Empire ritenuto prestanome di un boss e la gestione in odor di mafia dei solarium sono ombre che gravano pesantemente sulla città e su chi la amministra.

 Davanti a tutto questo la preoccupazione del sindaco è solo quella di pubblicizzare se stesso, affidando ad un anonimo ufficio stampa la promozione delle sue imprese, come l’abbattimento del ponte Gioeni o la fantomatica pista ciclabile del lungomare.

Gravissime, infine, sono state l’occupazione della Villa Bellini (area di rifugio in caso di terremoto) per dare spazio alla Festa dell’Unità e la militarizzazione della città, culminata in una sorta di coprifuoco per la visita del segretario del suo partito.

Catania merita un sindaco che si occupi del suo territorio e dei cittadini e utilizzi le risorse pubbliche per il bene comune e non per promuovere il partito unico renziano.

Per questi motivi i firmatari di questa istanza popolare chiedono al Consiglio Comunale che venga sfiduciato il Sindaco Bianco.

Movimento 5 Stelle Catania.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]