Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
L’uomo che sfilettava i delfini….
Pubblicato il 31 Dicembre 2020
Tempo di casting nel Cantiere Popolare di Saverio Romano…le regionali 2022 alle porte, mettono pressione alle formazioni politiche ed elettorali di casa nostra, impegnatissime a serrare le fila.
E fu così, che, per la segreteria provinciale etnea, piuttosto che puntare su…un giovane di belle speranze, dal cognome sconosciuto o quasi…si decide di puntare senza esitazione sull’usato sicuro, riesumando il mitologico, immarcescibile…nientepopodimenoche Marcuzzo Forzese, “automaticamente, spessamente, qualunquemente”…buono per tutte le stagioni e anche di più…
Finalmente, era ora, avevamo sofferto in silenzio qui a Marina di Sopra per questa assenza, fine dell’Aventino…bentornato Marcuzzo Lucio, non vediamo l’ora di tornare ad intervistarti…come ai bei, vecchi tempi…
P.s. A proposito, Marcuzzo ma sto ponte ( sullo Stretto )…si farà o no?
E se non basta il ponte faremo un tunnel, perché un buco mette sempre allegria…che ne pensi?
Iena la qualunque.




Lascia un commento