Benvenuti a Catania, città addobbata a festa. Luminarie scintillanti, decorazioni natalizie, spirito festoso ovunque. Ovunque, tranne che in Corso Sicilia.Perché proprio la “City” catanese, il cuore pulsante dell’economia e della finanza, la via delle banche per eccellenza, è stata abbandonata all’incuria più vergognosa? La ristrutturazione in corso non inganni nessuno: è solo una facciata ipocrita […]
Mascalucia (Ct): approvato la revisione del Prg
Pubblicato il 23 Dicembre 2025
Il Consiglio comunale di Mascalucia ha approvato la revisione del Piano Regolatore Generale, segnando un passaggio storico per la comunità locale. Dopo trent’anni anni dall’ultimo strumento urbanistico vigente, il Comune si dota di un PRG aggiornato, capace di rispondere alle mutate esigenze abitative, ambientali, sociali ed economiche del territorio. Con una maggioranza trasversale – in consiglio comunale – è stata approvata la delibera. Il senso di responsabilità dell’opposizione ha prevalso, infatti il gruppo di Fratelli di Italia, che al comune è opposizione all’amministrazione Magra – ha presenziato la seduta, e votato favorevolmente la revisione del Piano Regolatore.
È stata una manifestazione di amore verso la mia comunità – dichiara Fabio Savasta – capogruppo di Fratelli di italia in consiglio. Dell’importanza e dell’attenzione che Fdi provinciale ha verso la comunità Mascaluciese è stata rafforzata dalla presenza del neo commissario – Luciano Zuccarello – del comitato cittadino.
“L’approvazione del nuovo Piano Regolatore Generale rappresenta un momento fondamentale per Mascalucia – dichiara il sindaco Vincenzo Magra –. Parliamo di uno strumento atteso da decenni, che restituisce alla città una visione ordinata e moderna dello sviluppo urbano. Il PRG non è solo un atto tecnico, ma una scelta politica di responsabilità verso i cittadini e verso le future generazioni ed un volano per lo sviluppo socioeconomico della nostra comunità. Da oggi Mascalucia ha finalmente una bussola per crescere in modo sostenibile, equilibrato e rispettoso del territorio.”
Iena che osserva.



Lascia un commento