Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
Minardo e Carrà (Lega Salvini Premier): “La lotta alla mafia non ha colore politico”
Pubblicato il 08 Gennaio 2021
L’onorevole Nino Minardo e il sindaco Anastasio Carrà: “Alcuni non hanno ancora capito che la memoria di Paolo Borsellino è patrimonio comune del popolo siciliano”.
“Il radicalismo intellettuale e ideologico in Italia non conosce limite. Oggi ne abbiamo avuto l’ennesima prova, perché accusare Salvini di strumentalizzare la memoria del giudice Paolo Borsellino, per aver indossato una mascherina con la sua immagine significa semplicemente aver perso anche il senso del ridicolo”. Così l’onorevole Nino Minardo, segretario regionale della Lega Salvini Premier in Sicilia e Anastasio Carrà, suo vice, liquidano la polemica accesa da alcuni esponenti di PD e M5S.
“È spiacevole – dichiarano ancora Minardo e Carrà – leggere prese di posizione assolutamente incomprensibili di esponenti politici che non hanno ancora capito che la lotta alla mafia non ha e non può avere nessun colore politico, perché la memoria di Paolo Borsellino è patrimonio comune del popolo siciliano e di quello italiano. Cosa vogliono lasciare intendere questi personaggi? Forse che è sbagliato ricordare la vita e la lotta contro la mafia del magistrato anche attraverso l’immagine su una mascherina? La memoria di Paolo Borsellino appartiene a tutti coloro che sposano la sua battaglia e Matteo Salvini la mafia l’ha combattuta anche da Ministro”.




Lascia un commento