Molto Rovescio e Poco Diritto, Ordine avvocati: la Cassazione dice no a due mandati, a Catania aumentano le vendite di maalox?


Pubblicato il 19 Dicembre 2018

Il “colpo di scena” è arrivato oggi: questa la sentenza delle sezioni unite della Cassazione

https://www.ottopagine.it/bn/cronaca/172417/ordine-avvocati-consiglieri-per-non-piu-di-2-mandati-di-fila.shtml

 

Oggi è stata depositata: accogliendo il ricorso di un legale di Agrigento, ha stabilito il principio che i consiglieri non possono essere eletti per più di due mandati consecutivi.

Stando così le cose, per la cosiddetta “lista monarchica” (quel raggruppamento “aristocratico” come noi l’avevamo ribattezzato…vedi link  https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=8822 ) che “corre” -nelle elezioni per il rinnovo dell’Ordine- a Catania le prospettive si colorano di scuro.

Insomma, la Cassazione sembra essersi proposta in “versione 1789”: chi sarà il Robespierre? Adesso, che accadrà, visto che nella “lista monarchica”, dove dovrebbero essere in sei ad essere nella situazione affrontata dalla Cassazione?

Qualcuno se ne rallegrerà, magari in quella lista che vuole andare avanti (troppo?) dove albergano soggetti che si potrebbero paragonare a quei funzionari del Pcus che facevano i “liberali” dopo il crollo del Muro di Berlino?

Staremo a vedere, intanto per stasera mi raccomando, per ogni evenienza, maalox.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]