“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]
Motta S.Anastasia, la giunta Carrà fa la Storia: due donne elette presidente e vice del consiglio comunale!
Pubblicato il 21 Maggio 2019
Pagina di storia -l’ennesima, dopo l’elezione, il 28 aprile scorso, per la seconda volta del sindaco uscente, Anastasio Carrà, evento mai accaduto prima nel comune etneo- quella scritta stasera a Motta S.Anastasia: per la prima volta, è stata eletta presidente del consiglio comunale una donna. Si tratta di Maria Di Mauro, 42 anni, residente a Motta, titolo di studio diploma magistrale. La Di Mauro è al suo secondo mandato di consigliere comunale, con incarico di vicepresidente nella scorsa amministrazione.
Eletta con 11 voti.
Ma c’è di più: a presiedere il civico consesso è stata chiamata anche l’avvocato penalista Chiara Maria Emanuele, mottese di 31 anni. Anche per lei 11 voti su 16 votanti.
La Emanuele è alla prima esperienza politica: è stata candidata al consiglio comunale di Motta S. Anastasia, nella lista “Anastasio Carra’ sindaco“ ed eletta con 188 preferenze.
E dire che la Lega viene dipinta da taluni ambienti come “medievale”: e meno male!
Chiara Maria Emanuele.



Lascia un commento