Nello Musumeci:”Pdl se ci sei batti un colpo! Voltiamo pagina, scegliamo una persona credibile per la presidenza della Regione”


Pubblicato il 14 Agosto 2012

di Fabio Cantarella

Ai microfoni di D1Television, intervistato da Simona Mazzone, Nello Musumeci, leader de La Destra-Alleanza Siciliana, parla delle elezioni regionali del prossimo 28 ottobre in Sicilia e lancia un messaggio chiaro al Popolo della Libertà di Angelino Alfano:”Pdl se ci sei batti un colpo, fatti sentire. Non è possibile -ha dichiarato Nello Musumeci al termine di un’assemblea con i vertici de La Destra- che il partito che gode della maggioranza relativa all’interno del centrodestra non abbia ancora deciso la persona da designare alla Presidenza della Regione Siciliana. Tutto questo mette in difficoltà non solo gli iscritti e gli elettori del Pdl che ancora, stando ai sondaggi, sono tanti, ma anche le forze e gli alleati della coalizione”.

Il centrosinistra è corresponsabile del disastro siciliano. “E questo mentre il centrosinistra, da oltre un mese, continua ad occupare vaste praterie, debbo dire con qualche difficoltà, perché la Sinistra è corresponsabile del disastro siciliano tanto quanto il centrodestra”.

E’ il momento di scegliere una persona credibile per guidare la Regione. “E allora noi de La Destra-Alleanza siciliana -ha detto ancora Nello Musumeci a DNEWS- vogliamo lanciare un appello per dire al partito che ha la maggioranza relativa questo o quell’altro nome che sia ma scegliete una persona condivisibile, una persona credibile, una persona non ricattabile, mettiamo assieme un progetto fatto di tre quattro cose essenziali e lanciamo questo grande appello per voltare pagina in Sicilia”.

Se dal Pdl non dovesse arrivare una risposta concreta faremo le nostre scelte. “Noi siamo una piccola forza politica, possiamo soltanto stimolare e sollecitare, ma se nei prossimi giorni dal Pdl non dovesse arrivare alcuna risposta concreta è chiaro che noi ci assumeremo le nostre responsabilità. Ecco il perché della riunione di oggi a Catania dei dirigenti, in presenza del segretario nazionale, il senatore Francesco Storace, proprio perché vogliamo capire se i nostri elettori, che non sono pochi ma neanche tantissimi, e soprattutto i nostri propositi e i nostri obiettivi, potranno costituire un valore aggiunto per una coalizione che al di là del centrodestra, facendo appello a tutte le persone di buona volontà, voglia metterci, noi diciamo, la spalla sotto il santo, in un momento nel quale la Sicilia vive una delle stagioni più difficili e drammatiche del dopoguerra”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]