“Non zittite il Teatro Bellini”, Catania: clamoroso! Anche dalle “catacombe” solidarietà ai lavoratori, è il Pd!


Pubblicato il 19 Ottobre 2019

Stamane manifestazione sotto il monumento a Bellini, in piazza Stesicoro: “piovono” attestati di solidarietà, da attori, intellettuali, teatri e tanto altro. E persino dal Pd di Catania!

Questo l’ordine del giorno approvato all’unanimità dall’assemblea del PD di Catania:

““Il teatro è una grande forza civile, il teatro toglie la vigliaccheria del vivere, toglie la paura del diverso, dell’altro, dell’ignoto, della vita, della morte”.
inizia così con una citazione del drammaturgo leo de Berardinis l’ordine del giorno del Partito Democratico riunito oggi in assemblea a Catania, assemblea che vuole manifestare la propria vicinanza e solidarietà ai lavoratori del Teatro Massimo Bellini di Catania in protesta perché il nostro teatro patrimonio artistico insostituibile è a rischio chiusura.
Sperando di contribuire alla rinascita culturale e non solo, della nostra città e della nostra Sicilia, affinché possa tornare ad essere una delle grandi capitali del teatro.
Chiediamo al governo regionale di Musumeci di invertire la rotta e stanziare le somme necessarie A salvare e rilanciare il Teatro Massimo “Bellini”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

di iena controrivoluzionaria Marco Benanti. Sulla scia dei successi (c’è chi giura di averli visti, magari di notte, più probabilmente sulle cronache de “La Sicilia”) del primo anno da sindaco di Catania, sarebbero già partite le consultazioni per un ulteriore cambio di passo a Palazzo degli Elefanti. Anche se secondo taluni non ce ne sarebbe […]

1 min

comunicato stampa dalla questura Catania – dalle prime ore di questa mattina, circa 100 operatori della Polizia di Stato sono impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza con cui il Giudice per le Indagini Preliminari presso il locale Tribunale, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia etnea, ha disposto misure cautelari personali nei confronti di 13 soggetti a vario […]

2 min

Servono presìdi fissi delle forze dell’Ordine con protocolli chiari di intervento Oggi mercoledì 19, a partire dalle 10, i sindacalisti della FP Cgil allestiranno un banchetto di informazione al blocco F2 dell’ospedale Cannizzaro per avviare la campagna “Stop! Alle aggressioni al personale sanitario e socio- sanitario”. L’iniziativa parte dal nosocomio di via Messina a seguito dell’ennesima, […]