“Non zittite il Teatro Bellini”, Catania: clamoroso! Anche dalle “catacombe” solidarietà ai lavoratori, è il Pd!


Pubblicato il 19 Ottobre 2019

Stamane manifestazione sotto il monumento a Bellini, in piazza Stesicoro: “piovono” attestati di solidarietà, da attori, intellettuali, teatri e tanto altro. E persino dal Pd di Catania!

Questo l’ordine del giorno approvato all’unanimità dall’assemblea del PD di Catania:

““Il teatro è una grande forza civile, il teatro toglie la vigliaccheria del vivere, toglie la paura del diverso, dell’altro, dell’ignoto, della vita, della morte”.
inizia così con una citazione del drammaturgo leo de Berardinis l’ordine del giorno del Partito Democratico riunito oggi in assemblea a Catania, assemblea che vuole manifestare la propria vicinanza e solidarietà ai lavoratori del Teatro Massimo Bellini di Catania in protesta perché il nostro teatro patrimonio artistico insostituibile è a rischio chiusura.
Sperando di contribuire alla rinascita culturale e non solo, della nostra città e della nostra Sicilia, affinché possa tornare ad essere una delle grandi capitali del teatro.
Chiediamo al governo regionale di Musumeci di invertire la rotta e stanziare le somme necessarie A salvare e rilanciare il Teatro Massimo “Bellini”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 23.04.2024 Mercoledì 24 Aprile alle ore 18,00 verrà riconsegnato alla città il monumento a Vincenzo Bellini, realizzato dallo scultore Giulio Monteverde nella seconda metà dell’800, in piazza Stesicoro, restaurato grazie un intervento voluto dal sindaco e dalla giunta comunale. L’intervento di rigenerazione curato nella fase progettuale e di esecuzione dai […]

1 min

comunicato dalla Questura di Catania Durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in Piazza Duomo per la presenza di una persona all’interno della fontana dell’Amenano. Sul posto il personale operante ha individuato il soggetto segnalato, invitandolo ad uscire immediatamente e ad esibire i documenti […]

1 min

Trasparenza: principio del diritto amministrativo con cui spesso le Pubbliche Amministrazioni si ammantano di belle parole e proclami, ma che poi alla prova dei fatti viene negato per non ben precisate ragioni di privacy.Come nel caso di una procedura per il conferimento di incarichi all’Agenzia delle Entrate di Catania, dove,accampando motivi di “pregiudizio concreto alla […]