CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Occupazione…cassaintegrata, Catania: una ventina di lavoratori Windjet sotto l’Università
Pubblicato il 23 Aprile 2014
protesta cominciata da poco…di iena senza cassaUna ventina di lavoratori Windjet, la compagnia aerea rossazzurra, stanno protestando in piazza Università, con cartelli e scritte polemiche.Dal 2012 la compagnia non vola più.Questo è il messaggio dei dipendenti diretto alla stampa, alla città, al primo cittadino di Catania:
“dopo due anni di silenzi da parte delle Istituzioni, nonché dei sindacati (a cui molti avevano aderito) e considerando che non è stato adottato nessun tipo di intervento per alleviare la loro disagiata situazione, i dipendenti Windjet in Cassa Integrazione hanno deciso di tornare a far sentire nuovamente la loro voce. In data 23/04/201 ore 9.00, presso Piazza Università a Catania, un folto gruppo di ex-dipendenti si riunirà in un sit-in pacifico onde richiamare l’attenzione delle Autorità al fine di ottenere udienza presso il Sindaco e per esporre a Lui in persona le loro attuali e reali condizioni e proporre una collaborazione costruttiva istituendo un tavolo di concertazione per possibili ricollocazioni”.



Lascia un commento