CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Occupazione, Catania: lavoratori ex Multiservizi protestano in Comune
Pubblicato il 10 Settembre 2013
Nell’androne di Palazzo degli Elefanti da ore stazionano…di iena di strada
Da stamattina -e dicono che non intendo “mollare”- una rappresentanza di 38 lavoratori, già impegnati in lavori di manutenzione del verde e giardinaggio per la Multiservizi, protestano nello spazio d’ingresso del Municipio. Dal settembre dell’anno scorso sono senza contratto, dopo sette anni di lavoro. Adesso vogliono un incontro con il sindaco Enzo Bianco. “E’ un sindaco invisibile” -ha detto Antonio Coco, anche lui con i suoi compagni nell’androne di Palazzo degli Elefanti.
Guadagnavano 860 euro al mese, ma senza stabilizzazione: impegnati in tutta la città, dall’aeroporto a Librino a San Giorgio e altrove. Per il resto solo promesse. Il lavoro? Per adesso una chimera.



Lascia un commento