Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Trasporti e “poltrone immobili”, Enac: Vito Riggio ancora Presidente. E’ tris!
Pubblicato il 10 Settembre 2013
Il massimo dirigente dell’Ente Nazionale Aviazione Civile verso la ri-ri-riconferma…di iena senza ali
Dal 2003 (allora fu nominato commissario) quando parli di vertici Enac, ti rispondono: Riggio! In quell’anno, lui è salito su quella poltrona e non l’ha lasciata più. Ora, siamo alla vigilia del terzo mandato di fila!A 66 anni. Con altri quattro anni, il suo “regno” all’Enac potrebbe arrivare a 14 anni.
Infatti, su proposta del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi, il consiglio dei ministri ha deliberato l’avvio della relativa procedura. Altri quattro anni, niente male.
Veramente, complimenti al nostro siciliano di Barrafranca. Quando si dice in Italia il “cambiamento” è sempre dietro l’angolo. Passano i governi, le formule “alternative” (centrodestra, centrosinistra) ma lui, Riggio è sempre lì. All’Enac. In volo? No, in poltrona!



Lascia un commento