Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Occupazione, Catania: lavoratori ex Multiservizi protestano in Comune
Pubblicato il 10 Settembre 2013
Nell’androne di Palazzo degli Elefanti da ore stazionano…di iena di strada
Da stamattina -e dicono che non intendo “mollare”- una rappresentanza di 38 lavoratori, già impegnati in lavori di manutenzione del verde e giardinaggio per la Multiservizi, protestano nello spazio d’ingresso del Municipio. Dal settembre dell’anno scorso sono senza contratto, dopo sette anni di lavoro. Adesso vogliono un incontro con il sindaco Enzo Bianco. “E’ un sindaco invisibile” -ha detto Antonio Coco, anche lui con i suoi compagni nell’androne di Palazzo degli Elefanti.
Guadagnavano 860 euro al mese, ma senza stabilizzazione: impegnati in tutta la città, dall’aeroporto a Librino a San Giorgio e altrove. Per il resto solo promesse. Il lavoro? Per adesso una chimera.



Lascia un commento