Occupazione, Paternò(Ct): flash mob dei lavoratori del call center Qè


Pubblicato il 21 Ottobre 2016

Stamane, in piazza Umberto, a Paternò, nuova iniziativa dei lavorati del call center Qè, al centro di una durissima vertenza che ne mette a rischio l’occupazione.

Al riguardo, ecco quanto dichiara Valentina Borzì, rappresentante sindacale unitaria:

“Abbiamo organizzato questo flash mob per sollecitare il tavolo tecnico alla Regione. 

 Dalla Regione tutto tace e i lavoratori del call center QÉ di Paternò non ci stanno. 

Lo sconforto sta prendendo il sopravvento. 

La lungaggine della vertenza ha già fatto le prime vittime e il numero dei “dimissionari per giusta causa” é destinato ad aumentare a dismisura.

Chi si dimette non lo fa perché ha trovato un nuovo lavoro (pochi sono i fortunati a riguardo). 

Ci si dimette perché si é ormai all’acqua alla gola e il sussidio di disoccupazione diventa l’ancora di salvataggio per chi ha mutui o affitti da pagare, famiglie da mantenere. 

 Ridateci la parola: il lavoro non si tocca!!!

#SIAMOTUTTIQE’

#VOGLIAMOILTAVOLOTECNICOALLAREGIONE

 La Regione non si renda complice di questo sopruso.

Non perdiamo quel poco lavoro che abbiamo.

 Questo è il messaggio del nostro flash mob 

giorno 26 ottobre 2016 organizzeremo una trasferta a Palermo per una protesta davanti la Presidenza della Regione per esprimere il nostro dissenso verso una istituzione che ad oggi non ha convocato nessun tavolo tecnico rispetto alla dolorosa vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori Qè di Paternò. 

Un pullman di lavoratori del call center Qe’ di Paternò si presentera’ il 26 Ottobre presso la sede della Regione Sicilia per far sentire la sua voce:

               “IL LAVORO NON SI TOCCA!!!”

Stiamo Chiediamo a tutti i nostri compaesani di sostenere la trasferta in pullman donandoci un contributo libero. Abbiamo 4 giorni di tempo per raccogliere 660 euro.” 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]