Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Occupazione, vertenza Almaviva: i lavoratori incontrano la stampa
Pubblicato il 04 Aprile 2013
Comunicato delle Rsu Almaviva Catania:
In vista della manifestazione prevista per sabato 6 Aprile in Piazza Università a Catania “Flash Mob- No alle delocalizzazioni”, oggi giovedì 4 aprile i lavoratori della Almaviva incontreranno la stampa
nei locali della Camera del Lavoro (via Crociferi 40) alle ore 10,15.
Il flash mob di sabato si terrà contemporaneamente in altre tre piazze d’Italia e cioè Palermo, (piazza Politeama), Napoli (piazza del Plebiscito) e Roma (Centro commerciale Cinecittà).”L’iniziativa nasce dall’ incertezza sul nostro futuro lavorativo.Contestualmente sarà predisposta una raccolta firme per la petizione contro il fenomeno delle delocalizzazioni, da consegnare ai parlamentari eletti nelle regioni con il maggior numero di lavoratori occupati nei call-center. Il fenomeno della delocalizzazione è oramai la scelta di numerose aziende italiane del settore delle telecomunicazioni che trasferiscono le loro attività dal territorio nazionale in altri paesi, (Romania, Albania, Croazia, paesi del Nord Africa), luoghi in cui il costo del lavoro è decisamente più basso, e dove si rischia un uso improprio dei dati personali dei clienti”.



Lascia un commento