Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Oggi domani un concorso
Pubblicato il 21 Luglio 2019
“Ancora poche ore e comincerà un nuovo anno che lascerà alle nostre spalle quello precedente con gioie e dolori, con vittorie e sconfitte, fatto di risate e pianti, di errori e di buone intuizioni, di routine e di caos magmatico, di arrivi di nuovi amici mentre presunti cancellati irreversibilmente; ma un anno sempre segnato da passioni inestinguibili (nella foto ne vedete una!). E questo è vivere, ed essendo sempre una “meravigliosa avventura” non saprei allora augurare di meglio. Auguro così a tutti voi, amici miei, di vivere intensamente, di cogliere tutto ciò che la vita offre per non aver rimpianti. Siate sempre voi stessi, sarete felici anche nella cattiva sorte. E riuscirete anche inconsapevolmente a fare del mondo un posto migliore.
Buon 2019!
Ps. Poiché è nota la mia estraneità all’ipocrisia e all’insulso “politicamente corretto”, ai nemici invece auguro un po’ meno… niente di grave, ma un po’ meno di quanto possano attendersi…”
bacheca facebook Orazio Licandro 1 gennaio 2019.
Buona Domenica.



Lascia un commento