Pd Ct: prende avvio la nuova segreteria


Pubblicato il 01 Agosto 2020

Prende avvio il cammino della Presidentessa dell’Assemblea  Provinciale del PD catanese , Ersilia Saverio, che certamente, sin dalle prime battute fa capire che non si limiterà ad un ruolo burocratico e afferma con convinzione il compito politico che attende il PD  : 
“Convocare la prima direzione provinciale del Partito Democratico, in questo particolare periodo di crisi, rappresenta un atto di grande responsabilità verso il territorio e verso la gente che crede in noi”. Ribadisce questa grande voglia di rilancio e iniziativa politica che punti a rivitalizzare un PD da troppo tempo assente e silente.
“Da Morgantina abbiamo tracciato quelle linee guida che ora vanno messe in pratica in un territorio dalle forti contraddizioni come quello etneo. Stare con le persone è quello che ci ha sempre dato l’entusiasmo e la forza di continuare a lottare con passione e dedizione contro il populismo e la diffidenza nei confronti della politica stessa. Siamo sicuramente una forza che cresce – continua la presidentessa – e, soprattutto in questo momento storico, dobbiamo dimostrare di avere le basi concrete e sponsorizzare, in maniera forte e decisa, questo centrosinistra unito. Bisogna costruire una Catania più  forte, più democratica, più consapevole delle proprie potenzialità. Un pezzo in un mosaico più grande fatto di progresso sociale, economico, ambientale ed ecologico. Per questo – afferma  la Savarino – occorre una politica presente e più incisiva. Naturalmente abbiamo bisogno di una cittadinanza attiva che ci aiuti a comprendere le varie necessità e ci sproni a fare proposte ed a trovare soluzioni alle tante difficoltà del quotidiano.
Dobbiamo restare sempre al fianco delle associazioni, dei movimenti e dei singoli attivisti impegnati nella difesa dei diritti di uguaglianza tra le persone senza alcuna forma di discriminazione, portando avanti questo nuovo corso con l’aiuto di tutti”.Nella prima direzione provinciale del Partito democratico a Catania si è trattata la richiesta di “dimissioni immediate” per il sindaco di Catania Salvo Pogliese, attualmente sospeso a seguito della condanna in primo grado per peculato.Ai lavori erano presenti  il neo segretario regionale Anthony Barbagallo e si è votato un ordine del giorno che impegna il PD in consiglio e a livello regionale a proseguire  ella richiesta di dimissioni del sindaco sospeso. 
Sono stati nominati, altresi, 15 componenti della segreteria che affiancheranno Angelo Villari, 6 delle quali donne. Si tratta di Giuseppe Pappalardo (coordinatore della segreteria), Gianfranco Vullo (vice segretario vicario) Giovanna Monaco (vice segretaria) Angelo Petralia (vice segretario) Jacopo Torrisi (responsabile ufficio di programma con delega alla Città) e Salvo Mavilla (responsabile dell’organizzazione).
Sono presenti nel suddetto organismo , Tania Spitaleri, Chiara Martina Mangiagli, Giusy Pedalino, Francesca Caudo, Vincenzo Cantarella, Giacomo Pulvirenti, Salvo Bonaccorsi, Antonina Carini e Salvo Di Caro. È stata insediata, infine, la commissione provinciale di garanzia che ha eletto presidente Luisa Albanella, già deputata nazionale.
Rosario Sorace.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]