Pogliese, “Enzo”: “internet libero servizio primario”. Ah, ma non è Lercio?


Pubblicato il 21 Luglio 2020

di iena marco pitrella

Né più e né meno di Enzo Bianco: Salvo Pogliese, pardon “Enzo Pogliese”. Quasi non avesse altro di meglio da fare, il sindaco l’ha detto: “internet libero servizio primario”, s’è letto in un comunicato che da Nuccio Molino, “il monsignore”, è firmato.

“Internet libero servizio primario”! Ah, ma non è lercio? del resto, ci sta che il Wi-Fi sia considerato dal sindaco una priorità; che poi il degrado sia in tutta la città va da sé.

Come allora Enzo Bianco che inaugurava il semaforo a Librino e come ora Salvo Pogliese col Wi- Fi free.

Come allora con Enzo Bianco c’era Alessandro Porto e come ora con Salvo Pogliese c’è sempre Alessandro Porto, “il bello e impossibile” (nella foto).

D’accordo che al comune non costa nulla, ma impiegare del tempo per “attivare simbolicamente” da Palazzo degli Elefanti, come è avvenuto questa mattina (martedì, ndr), la rete Wi- Fi ce ne vuole.

Certo, vanno compresi i motivi di tanto clamore: così si saprà che Catania ha il mare e la montagna… e internet gratis… e in ben nove piazze, mica c…zi.

Con quanto “spacchiamento” si elencano sempre nel comunicato una per una le piazze: piazza Duomo e piazza Stesicoro e piazza Università; ma anche piazza Federico di Svevia e piazza Eroi d’Ungheria, piazza Europa e piazza Roma.

Perché “l’accesso alla rete va ormai considerato tra i diritti primari dell’individuo”, ha avuto il coraggio di dire Pogliese, “Enzo”.

Quanto sia un “diritto primario dell’individuo” lo sanno bene in Corso Sicilia: come ha dichiarato in questi giorni alla stampa Ivan Maravigna, portavoce del relativo comitato cittadino, (c’è anche una pagina facebook “La vergogna di Corso Sicilia”) esausti dalla situazione in cui versa il quartiere (che è sotto gli occhi di tutti), i residenti di tasca loro pagheranno una pattuglia di un istituto di vigilanza che presiederà tutta la zona venerdì e sabato prossimo.

Ecco il fallimento, caro Salvo o Salvo caro.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]