Politica, Alessandro Messina (segretario Lega Catania): “presentata iniziativa per i laureandi etnei promossa dai nostri giovani”


Pubblicato il 15 Luglio 2020

In attesa di tornare alla normalità anche negli Atenei è importante dare la possibilità a migliaia di ragazze e ragazzi di potersi laureare in presenza di familiari e amici, discutendo la tesi in un luogo diverso dal proprio salotto. Da questo proposito prende vita l’iniziativa promossa in tutta Italia dai giovani della Lega.
“Grazie al consigliere Alessandro Messina è stata presentata formalmente una richiesta
all’amministrazione comunale – dichiara Simone Granata, coordinatore cittadino di Lega
Giovani – per dare la possibilità ai laureandi di discutere la propria tesi usufruendo dell’aula consiliare. Questa proposta può dare la possibilità di rientrare nella sfera di una normalità
quotidiana che sembra ormai lontana ma soprattutto da valore al compimento di un percorso di studi durato anni.”
L’iniziativa dentro Palazzo degli Elefanti è seguita dal nuovo segretario comunale della Lega, il consigliere Alessandro Messina.
“Ho presentato questa mozione – dichiara Alessandro Messina – poiché lavorare in sinergia con la comunità giovanile del partito è uno dei punti forti della Lega, un modello che si rivela
vincente su tutto il territorio nazionale. L’operato di un amministratore locale si misura anche dalla sua capacità di ascoltare e portare avanti le iniziative proposte da tutta la base,
soprattutto quella giovanile che può rivelarsi la più stimolante in termini di proposte.”
La Lega Giovani Catania, tramite il coordinatore Simone Granata, ringrazia i propri esponenti locali in amministrazione, in particolare il firmatario della proposta il consigliere Alessandro Messina, che promuovendo l’iniziativa ‘Laurea in Comune’ potrebbero dare la possibilità di discutere la tesi nei Municipi in totale sicurezza.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]