Politica all’italiana: “Lista Tsipras”, in Sicilia è caos candidature, qual è il ruolo di Antonio Mazzeo nella selezione dei candidati?


Pubblicato il 09 Marzo 2014

di iena do moustro
Dopo la pubblicazione del nostro articolo sulla partecipazione di Valeria Grasso alla convention di Fratelli d’Italia e le polemiche che ne sono seguite, quest’ultima è stata esclusa dalla Lista Tsipras, Ma chi la sostituirà? E come viene scelto chi la sostituirà? Attraverso una procedura trasparente? O attingendo alle candidature pervenute al comitato nazionale? Pare di no.
Da quel che ci risulta i metodi sarebbero altri e per niente chiari. Pare, addirittura, che uno dei candidati, Antonio Mazzeo (nella foto), vada telefonando per sondare e chiedere nuove disponibilità di candidatura pur sapendo che esistono disponibilità di candidatura di altre figure di spicco già inviate al comitato nazionale e inspiegabilmente “archiviate”. Insomma saremmo in presenza di un candidato che sceglie i suoi “competitori” in lista. Un piccolo conflitto di interesse. Rivolgiamo pubblicamente ad Antonio Mazzeo quattro domande alle quali siamo sicuri risponderà:
Quattro domande per Antonio Mazzeo:
Corrisponde al vero che, a seguito dell’esclusione di Valeria Grasso, nella giornata di ieri, lei ha contattato Anna Bucca per sondare o chiedere la sua disponibilità a candidarsi con la Lista Tsipras?
Corrisponde al vero che Anna Bucca ha rifiutato la sua offerta segnalandole la candidatura di Alfio Foti?
Se sì, a che titolo e per conto di chi, lei ricerca candidati per la Lista in cui anche lei è presente? Che ruolo ha lei nella selezione dei candidati in Sicilia?
Considera corretto e rispettoso dei principi sanciti dagli stessi garanti questo modo arbitrario di ricercare e selezionare candidature?
Lei è a conoscenza che esistono disponibilità di candidatura di figure prestigiose già inviate al comitato nazionale e inspiegabilmente “archiviate” .

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Tra le molteplici priorità che caratterizzano l’impegno di ANAFePC (Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della cultura), oltre ad occuparsi di dare voce alla tutela dei diritti dei cittadini, alla qualità dei servizi pubblici e privati e alla promozione del lavoro, emerge con forza la problematica del caro voli da e per la Sicilia. In […]

1 min

Catania – Nell’ambito dell’attività concertistica “Fuorischema 2025”, progetto artistico del maestro Salvatore Daniele Pidone, il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, con la Parrocchia Santa Maria della Salute ed in collaborazione con il Centro culturale e musicale Antonio Lauro, proporrà venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 19, nel Salone Parrocchiale […]

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]