Politica all’italiana: “Lista Tsipras”, in Sicilia è caos candidature, qual è il ruolo di Antonio Mazzeo nella selezione dei candidati?


Pubblicato il 09 Marzo 2014

di iena do moustro
Dopo la pubblicazione del nostro articolo sulla partecipazione di Valeria Grasso alla convention di Fratelli d’Italia e le polemiche che ne sono seguite, quest’ultima è stata esclusa dalla Lista Tsipras, Ma chi la sostituirà? E come viene scelto chi la sostituirà? Attraverso una procedura trasparente? O attingendo alle candidature pervenute al comitato nazionale? Pare di no.
Da quel che ci risulta i metodi sarebbero altri e per niente chiari. Pare, addirittura, che uno dei candidati, Antonio Mazzeo (nella foto), vada telefonando per sondare e chiedere nuove disponibilità di candidatura pur sapendo che esistono disponibilità di candidatura di altre figure di spicco già inviate al comitato nazionale e inspiegabilmente “archiviate”. Insomma saremmo in presenza di un candidato che sceglie i suoi “competitori” in lista. Un piccolo conflitto di interesse. Rivolgiamo pubblicamente ad Antonio Mazzeo quattro domande alle quali siamo sicuri risponderà:
Quattro domande per Antonio Mazzeo:
Corrisponde al vero che, a seguito dell’esclusione di Valeria Grasso, nella giornata di ieri, lei ha contattato Anna Bucca per sondare o chiedere la sua disponibilità a candidarsi con la Lista Tsipras?
Corrisponde al vero che Anna Bucca ha rifiutato la sua offerta segnalandole la candidatura di Alfio Foti?
Se sì, a che titolo e per conto di chi, lei ricerca candidati per la Lista in cui anche lei è presente? Che ruolo ha lei nella selezione dei candidati in Sicilia?
Considera corretto e rispettoso dei principi sanciti dagli stessi garanti questo modo arbitrario di ricercare e selezionare candidature?
Lei è a conoscenza che esistono disponibilità di candidatura di figure prestigiose già inviate al comitato nazionale e inspiegabilmente “archiviate” .

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]