Politica all’italiana: Raffaele Lombardo candidato al Senato. La Verità gli scrive: “ma quante bocche hai?”


Pubblicato il 20 Gennaio 2013

Stupefacente missiva della nota entità (astratta, molto astratta, soprattutto in Sicilia) che si rivolge all’ex governatore. Con stupore….

testo raccolto da iena miscredente Marco Benanti“Caro Raffaele,

sono la Verità. Tu mi conosci poco. Ti comprendo. Come comprendo tanti tuoi colleghi politici, soprattutto della Trinacria. Sembrate diversi, ma al momento opportuno vi mostrate per quello che siete davvero. Ed è uno spettacolo. Da fare chiudere la bocca. Nemmeno Francis Ford Coppola sarebbe capace di tanto, nemmeno Stanley Kubrik, ma che dico, nemmeno il Demonio.

L’altro giorno mi è venuto a trovare un altro soggetto a voi sostanzialmente estraneo: si chiama Parola Data. Ed era sconvolta: addirittura si è messa a piangere. Lacrime di coccodrillo? No, lacrime vere, tanto che è dovuto intervenire il Signor Corsaro Nero, accompagnato dal Mostro di Lochness che l’ha consolata, spiegandogli, in estrema sintesi, cos’è la Politica in Sicilia e nel resto dello Stivale.

Poi, a completare l’illustrazione pedagogica è giunta Sua Eccellenza L’Opportunismo che si è fatta una grande risata e ha detto a tutti, me compresa: “nemmeno io sarei capace di tanto”. Si riferiva alla politica italiana e a soggetti come te Raffaele. Che ti sei ricandidato. Dopo averne dette di tutti i colori.

Io ho cercato di abbozzare, la bocca mi si chiudeva e poi riapriva. Sembravo uno del Partito Democratico. Poi, mi sono ripresa e ho cominciato a pensare ad tua conoscenza antica: il mondo contadino. E mi sono davvero rattristata. E mi sono detta fra me e me: vuoi vedere che la campagna ha perso, dopo Pino Firrarello, ancora una volta un uomo decisivo per il suo futuro? E un velo di tristezza è passato sulle mie labbra.

Poi, per fortuna è venuta a trovare la Signora Libertà che mi ha portato la Signora Dignità. Sai Raffaele, non hanno il becco di un quattrino, ma io ho creduto Loro senza chiedere…nemmeno un centesimo.

Ti saluto. Ad maiora semper”. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]