CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica, appunti grammichelesi: Tele (a) comando su “Stasera con”, un programma di Cascino
Pubblicato il 03 Febbraio 2017
di marco pitrella
A chi dobbiamo l’onore per il tanto interesse di Cascino, il Pino “Ser” o “Ser” Pino della Tv del calatino?
Ma quanto ha ricordato un De Amicis qualunque, Cascino, nello spiegare le ragioni del cuore che la ragione non conosce, nobili a tal punto da farne, appunto, un “Ser”: “Ho aperto una finestra su Grammichele perché – motiva – è sentire comune stia venendo meno il rispetto delle Istituzioni”.
Se tutto il mondo è paese, l’Edmondo è Cascino, preoccupato per le sorti dell’area esagonale: “perimetro per apotema diviso due”. Fosse solo una questione di calcolo la formula di “Ser” Pino non staremo qui a parlarne, ma pare piuttosto un blitz a tarallucci e spritz; ad ogni puntata un’ospitata quando un mix fra Quelli che legittimamentecon l’Amministrazione comunale non ci stanno. Amministrazione che, agli inviti in trasmissione, ha dato il benservito.
Al di là dei meriti & dei demeriti della Giunta pentastellata sono i dolori del direttore Pino ad essere tutt’un programma: “Sono passati sette mesi dall’insediamento, sono passati sette mesi!”, ripete con tono allarmato. “La città ha imboccato una strada che non conosce sbocco”, afferma con fare sornione. “Il buon giorno si vede dal mattino”, sostiene mistico. “L’acqua manca”, lamenta con arsura.
Nel mito chiama ad adunata la società civile: “Ci piacerebbe sentire i cittadini”.
Del resto “Finita la campagna elettorale, finisce il gioco”, le conclusioni di “Ser” Pino che, intanto, continua a sfruculiare ; “Stasera con” o per conto di?



Lascia un commento