CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica, Cara Mineo, Pippo Berretta(Pd) in versione “Notarbartolo”: la prefettura segua immediatamente le indicazioni del Ministero dell’Interno”
Pubblicato il 16 Settembre 2015
A chiedere un’accelerazione sulla vicenda CARA Mineo è il deputato nazionale del Partito Democratico, Giuseppe Berretta, che in diverse occasioni con iniziative politiche e atti parlamentari indirizzati al Governo ha chiesto lo scioglimento del Consorzio che gestisce il CARA.
“Nonostante le inchieste delle Procure di Roma, Catania e Caltagirone, nonostante gli allarmi lanciati dagli stessi magistrati, nonostante le indicazioni del Presidente dell’ANAC Raffaele Cantone e, da ultime, quelle del Ministero dell’Interno dello scorso 6 agosto, la Prefettura etnea sembra disinteressata a prendere decisioni chiare e in tempi brevi – prosegue Berretta – Eppure, le indicazioni ministeriali erano chiare e cioè porre fine alla gestione affidata al Consorzio e alle imprese che hanno vinto l’appalto finito sotto i riflettori”. “Invece tutto resta fermo com’è, le stesse persone continuano a ricoprire gli stessi incarichi: mi auguro che il Prefetto Federico cambi passo” conclude Berretta.



Lascia un commento