Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Politica, “CataClisma” Renzi, Salvo Pogliese (FI) e Manlio Messina(FdI): “Crocetta e Bianco ne prendano atto”
Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Ecco le due reazioni:
Referendum. A Catania e in Sicilia stravince il No. Salvo Pogliese (FI): “Il vento è cambiato, Crocetta e Bianco ne prendano atto”.
“Il vento è cambiato. Se la stragrande maggioranza degli italiani ha detto no a Renzi e alla sua dannosa riforma, il dato siciliano e soprattutto catanese, con il No che stravince nell’Isola superando il 70%, ben oltre la media nazionale, e con Catania che detiene con il suo 75 per cento di No il record nazionale tra i comuni capoluogo, è un chiarissimo segnale di cui Crocetta e Bianco devono prendere atto. E insieme a loro chi ha seguito il vento del renzismo e si è convertito sulla via di Damasco sacrificando coerenza e dignità per ottenere poltrone e strapuntini. Gli italiani si sono stufati, i siciliani e i catanesi non ne possono più, e lo hanno urlato forte e chiaro.”.
Così Salvo Pogliese, coordinatore provinciale di Forza Italia ed europarlamentare, commenta i risultati del referendum costituzionale che ha visto una netta vittoria del No.
————————————————————————————
Messina (FdI): “Risultato del referendum simbolico, Bianco e Crocetta ne prendano atto”
“Catania registra un record. Il 75% dei catanesi ha detto no ad una riforma costituzionale bugiarda ed autoritaria, ma soprattutto ha detto no a questa politica che governa la città, c’è voglia di cambiamento nella roccaforte della Catania Pd di Bianco. E’ simbolica questa decisione popolare, ne prendano atto Bianco in primis e Crocetta a seguire, ritenuto che la Sicilia ha espresso un no forte al 70%. La politica di clientelismo e compromessi condotta dal pd autoritario per mantenersi a galla e per tenersi stretti i posti di potere non è passata inosservato ai siciliani e ancor di più ai catanesi”. Lo dichiara Manlio Messina, consigliere d’opposizione e portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, alla luce dei risultati del referendum costituzionale.




Lascia un commento