Politica, CGIL per Gaza, straordinario successo della raccolta farmaci. Rota e Palella: “grazie ai cittadini e agli operatori delle farmacie”


Pubblicato il 05 Agosto 2014

a cura di iena senza elmetto

Sorpresa. E’ questa la parola che meglio di ogni altra descrive lo stato d’animo di Giacomo Rota, segretario generale della Cgil Catania e di Pina Palella, segretaria di organizzazione. Sorpresa per la grande risposta che i lavoratori, i pensionati e i precari catanesi hanno saputo dare all’appello a favore delle vittime palestinesi lanciato qualche giorno fa dal sindacato. Un appello che si è tradotto nella raccolta di farmaci e forniture sanitarie da inviare negli ospedali di Gaza attraverso la Carovana di “Music for Peace”. Il risultato? “Al di sopra di ogni aspettativa” dicono Rota e Palella, “ringraziamo i tanti cittadini che hanno aderito alla nostra iniziativa con contributi concreti, cioè donando medicinali””.

In questi giorni, molti cittadini si sono presentati presso la sede di via Crociferi per consegnare farmaci da inviare direttamente nei luoghi martoriati dal conflitto.

 Ma c’è di più. Un fenomeno del tutto inaspettato: la solidarietà dimostrata dai tanti farmacisti della provincia di Catania che hanno risposto all’appello della Cgil catanese donando farmaci e dichiarandosi disponibili, eventualmente, a contribuire anche per il futuro. 

 La Cgil di Catania ha inoltre invitato con nota ufficiale la Federfarma di Catania a contribuire attivamente e concretamente alla raccolta attraverso la donazione di medicinali.

La raccolta di farmaci promossa dalla Cgil, si concluderà giovedì alle ore 13. Chi fosse interessato può recarsi presso la sede di via Crociferi 40 o chiamare il numero 335.1942079.

 ———————————————————————————————-

GAZA: morti, feriti, bambini smembrati, in oltre 10.000………….E  il prigioniero.

 Mentre  GAZA – un’area di 360 kmq – un “ quadrato” di 19 Km per lato, con 1.816 milioni di cittadini residenti –, invasa dall’ 8 luglio dall’esercito dello Stato di Israele, è tempestata da un tragico immenso  vortice di migliaia ( decine di migliaia)  di bombe di tutte le stazze ed “intelligenze”, voraci di sangue, specie infantile, e di gigantesche distruzioni all’apparato abitativo e alle infrastrutture sociali ( compresi gli ospedali e le autoambulanze), da ieri improvvisamente l’attenzione internazionale si è rivolta al “prigioniero”, il soldato israelita aggressore preso con “ le mani in pasta”.

Mentre oltre 10.000 persone sono stati ad ora devastati dallo strapotere militare aggressivo, in morti, feriti e mutilati, rimasti senza acqua potabile, elettricità, ridotti all’”età della pietra”, il tam-tam nazionale ed internazionale, organi di informazione, il presidente degli Stati Uniti Obama e… il nostro Presidente del Consiglio Renzi ( per come si apprende in ultim’ora), tra i tant’altri,  mettono in primo piano il “prigioniero”, con l’altisonante grido d’orrore…… “liberatelo”.

Mentre l’emergenza umanitaria e il crimine assassino impazzano….si innalza il grido del “liberatolo”.

Si è proprio vero. E’ l’antico motto dell’Impero!

I cittadini si serie “inferiore” non hanno cittadinanza. Possono morire come le “mosche”, non hanno alcun peso nella Loro impari bilancia dell’Umanità e della Storia.

(domenico stimolo) 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]