CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica, conferenza stampa del “M5S” “Basta Bianco! Riprendiamoci la città
Pubblicato il 04 Marzo 2017
Catania è allo sfascio, ostaggio di un’amministrazione incapace e inefficiente, guidata in modo personalistico da un sindaco che sfugge alle proprie responsabilità e che ha come obiettivo primario la promozione di se stesso.
Un sindaco che non rispetta lo Statuto comunale e che relazionerà sull’attuazione del suo programma dopo quasi quattro anni di mandato, solo perché “costretto” da ventitré consiglieri.
“Basta Bianco! Riprendiamoci la città” sarà il tema della conferenza stampa, a cui parteciperanno i parlamentari catanesi del Movimento 5 Stelle Ornella Bertorotta, Nunzia Catalfo, Mario Giarrusso, Giulia Grillo e Gianina Ciancio.
Nel corso dell’incontro, che si terrà il 6 marzo alle ore 10 in piazza Santa Maria della Guardia, 18, si discuterà delle gravi inadempienze e delle ombre che pesano sull’operato dell’amministrazione: dall’affaire Pua – Porto – Interporto alla voragine del bilancio, dalla gestione delle Partecipate al caos cartellonistica e raccolta dei rifiuti. Si affronteranno anche temi relativi al degrado del centro storico, alle anomalie dell’ufficio stampa comunale e allo spregiudicato ricorso alle consulenze esterne.
I portavoce forniranno, inoltre, un dettagliato resoconto della loro attività parlamentare e illustreranno le proposte del M5S per la rinascita della città di Catania.
https://www.facebook.com/events/705743859607525/
Movimento 5 Stelle Catania.



Lascia un commento