Politica: Faraona Flop- Alias il Pianeta delle Scimmie


Pubblicato il 10 Aprile 2016

tratto da qtsicilia.it

di Adomex

Veramente squallida questa kermesse della “FARAONA”, dove l’unico tema percepito è solo un attacco al Governatore Crocetta per assicurare, forse per assicurarsi, la presidenza della regione per se o per qualche amico suo. Non mi sembra che per tutto ciò sia plausibile una pantomima della Leopolda che sarà costata chissà quanto.

“Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ha annunciato che si vuole ricandidare, – esterna Faraone- se oggi dicessi di sì mi considerereste da trattamento sanitario obbligatorio…”.

Noi pensiamo che sia da TSO adesso, anche quando dica di no alla ricandidatura di Crocetta, proprio perché riteniamo che il PD siciliano senza il Presidente uscente, possibilmente contro, sia a forte rischio flop. Faraone così consegnerebbe ai pentastellati la Regione Siciliana. Davvero complimenti, uno pseudo grande stratega. Renzi dovrebbe ritirarlo dall’Isola e farlo occupare di altro, magari farlo giocare a BIMBOMINKIA.

“Il problema di Faraone è che si sente Renzi. Ma io che ci posso fare? Gli raccomando di stare sereno e di non agitarsi troppo”,– dichiara Crocetta-. “È singolare che le accuse al governo regionale arrivino chi è sempre stato nel mio governo e che in questa fase ha tre assessori su 12 in posti chiave come l’economia, la sanità e l’energia”.

“Chi non vuol partecipare al governo dovrebbe, per lo meno, come è per ora d’attualità, ritirare la propria delegazione dalla giunta per consultazioni. – aggiunge Crocetta – Ma non pongo la questione e non la pongo nemmeno agli assessori, designati sì dai partiti ma con l’obbligo morale di lealtà al presidente; so che alcuni di loro sono leali, chi non lo è ne tragga le conclusioni”.

“Capisco il nervosismo di Faraone, -conclude Crocetta- la sua leopoldina è stata un flop. Tre giorni vuoti, non c’erano i siciliani ma soltanto politici e qualche simpatizzante andati lì per timbrare il cartellino”.

E questo ci sembra tanto vero. Solo controfigure di Faraone, partecipavano e facevano la claque e come le scimmiette con la carica a molla, battono le mani fino ad esaurimento della carica. E le battono proprio a chi vorrebbe scimmiottare a sua volta Renzi, ma non ci può assolutamente riuscire per mancanza di qualità personali. Un film: Il Pianeta delle Scimmie.

Non sempre Davide può battere Golia e lui fa diventare giganti anche chi gigante non è. Pensate poi se incontra il gigante-Crocetta, che fine può fare.

“HAI SERVA ITALIA DI DOLORE OSTELLO, NAVE SENZA NOCCHIERO IN GRAN TEMPESTA, NON DONNA DI PRVINCIA MA BORDELLO”.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]