Politica: Faraona Flop- Alias il Pianeta delle Scimmie


Pubblicato il 10 Aprile 2016

tratto da qtsicilia.it

di Adomex

Veramente squallida questa kermesse della “FARAONA”, dove l’unico tema percepito è solo un attacco al Governatore Crocetta per assicurare, forse per assicurarsi, la presidenza della regione per se o per qualche amico suo. Non mi sembra che per tutto ciò sia plausibile una pantomima della Leopolda che sarà costata chissà quanto.

“Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ha annunciato che si vuole ricandidare, – esterna Faraone- se oggi dicessi di sì mi considerereste da trattamento sanitario obbligatorio…”.

Noi pensiamo che sia da TSO adesso, anche quando dica di no alla ricandidatura di Crocetta, proprio perché riteniamo che il PD siciliano senza il Presidente uscente, possibilmente contro, sia a forte rischio flop. Faraone così consegnerebbe ai pentastellati la Regione Siciliana. Davvero complimenti, uno pseudo grande stratega. Renzi dovrebbe ritirarlo dall’Isola e farlo occupare di altro, magari farlo giocare a BIMBOMINKIA.

“Il problema di Faraone è che si sente Renzi. Ma io che ci posso fare? Gli raccomando di stare sereno e di non agitarsi troppo”,– dichiara Crocetta-. “È singolare che le accuse al governo regionale arrivino chi è sempre stato nel mio governo e che in questa fase ha tre assessori su 12 in posti chiave come l’economia, la sanità e l’energia”.

“Chi non vuol partecipare al governo dovrebbe, per lo meno, come è per ora d’attualità, ritirare la propria delegazione dalla giunta per consultazioni. – aggiunge Crocetta – Ma non pongo la questione e non la pongo nemmeno agli assessori, designati sì dai partiti ma con l’obbligo morale di lealtà al presidente; so che alcuni di loro sono leali, chi non lo è ne tragga le conclusioni”.

“Capisco il nervosismo di Faraone, -conclude Crocetta- la sua leopoldina è stata un flop. Tre giorni vuoti, non c’erano i siciliani ma soltanto politici e qualche simpatizzante andati lì per timbrare il cartellino”.

E questo ci sembra tanto vero. Solo controfigure di Faraone, partecipavano e facevano la claque e come le scimmiette con la carica a molla, battono le mani fino ad esaurimento della carica. E le battono proprio a chi vorrebbe scimmiottare a sua volta Renzi, ma non ci può assolutamente riuscire per mancanza di qualità personali. Un film: Il Pianeta delle Scimmie.

Non sempre Davide può battere Golia e lui fa diventare giganti anche chi gigante non è. Pensate poi se incontra il gigante-Crocetta, che fine può fare.

“HAI SERVA ITALIA DI DOLORE OSTELLO, NAVE SENZA NOCCHIERO IN GRAN TEMPESTA, NON DONNA DI PRVINCIA MA BORDELLO”.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]

1 min

Le dimissioni del presidente Giovanni Privitera non chiudono la partita. Anzi, la aprono. A confermare quanto avevamo anticipato ieri arriva una comunicazione ufficiale di ADC Catania — l’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, sezione di Catania — che fa sapere come, nei giorni immediatamente precedenti alle dimissioni, il presidente dell’associazione Dott. Salvatore Salice, […]

2 min

Sabato 27 e domenica 28 giugno 2026 – Ore 10  Campo Scuola di Picanello – Catania Il Campo Scuola di Catania si prepara a vivere un fine settimana di grande atletica, capace di coniugare dimensione internazionale, attività giovanile e promozione del territorio. Sabato 27 giugno 2026, in scena il III International Meeting EMA League, prestigiosa manifestazione inserita nel […]