Politica, Grammichele (Ct): la “sparata” sull’Art.1 annetterà PD & NCD?


Pubblicato il 11 Giugno 2016

di marco pitrella

Continua la “puntata” del Piccolo candidato… ospite con “Angelochi?” Barone dell’emittente televisiva “Tvr Xenon” fa l’annuntio vobis: “mi sollecitano a costituire un gruppo consiliare […] l’idea è di chiamarlo Art.1 – ha dichiarato – vedremo se i quattro eletti della coalizione in consiglio comunale approveranno”.

In effetti la trovata è tutta “grammichelota”: l’Art.1 della Costituzione evoca l’incipit “dell’infantile” comizio d’apertura del Piccolo candidato.

Del “quartetto” che andrebbe a “comporre” Art.1 un consigliere è del Piddì, due sono della lista “Puntiamo su Piccolo” e l’ultimo di “Progetto Comune” (pare, si dice e si mormora che sia dell’area NCD).

I “Piccoli piccoli” puntano a cancellare il piddì? sarebbe un buon titolo. Del resto, se il “quartetto” sarà ufficializzato, sarebbe la prima volta che “un simbolo” (PCI-PDS-DS-PD) che ha avuto sede in Piazza Carafa n.9 non compare in Consiglio.

Viene da dirlo, allora, che qualsiasi guancia porgano i piddìni scippano “iargiate”. Il 5 giugno dai cittadini; ora dal Piccolo candidato?

“Angelochi?” gli ha fatto eco in “puntata”: “mi auguro che nasca” – e ha proseguito con spontanea sincerità – anche se “lo sto apprendendo adesso”. Ma degli 4 altri piddini rimasti, dunque, qualcuno ne era a conoscenza, segretario cittadino compreso?   

L’Art.1 (dopo il più famoso Art.4), quindi, è una “sparata” tutta del Piccolo candidato? Oppure, d’ora in avanti, le correnti, gli spifferi e le famiglie di “casa piddina” si chiameranno “comma 1, comma 2, comma 3 e comma 4”?

Nell’attesa…

Il “Piccolo show” è proseguito nel “J’accuse”del Pippo il sindaco mancato verso Pippo il senatore Compagnone: “lui c’entra in questa storia e un giorno lo racconterò”. In cosa c’entri Compagnone vorremmo saperlo dal Piccolo candidato; altrimenti dovremmo dedurre che “il coraggio – scriveva Manzoni – chi non ce l’ha non se lo può dare”.

Infine, il solito “pippone” sul rinnovamento è stato di “Angelochi?”; quello stesso rinnovamento che per i piddini grammicheloti è partito dal paese di poi poi ed è arrivato al paese di mai mai.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]