CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica “grillina”, concluse le “Parlamentarie”: al Senato il piu’ votato in Sicilia e’ Mario Giarrusso
Pubblicato il 07 Dicembre 2012
Ecco le votazioni per le liste dei candidati a 5 Stelle per il Parlamento italiano.di iena politica
I voti disponibili erano circa 95.000 per 1.400 candidati presenti in tutte le circoscrizioni elettorali incluse quelle estere. Dai primi dati si vede una netta affermazione delle donne, infatti su 31 capilista 17 sono donne, il 55%. Le votazioni si sono svolte solo on line e il M5S è il primo movimento o partito politico nel mondo a eleggere i suoi rappresentanti in Parlamento attraverso Internet, questo mentre in Italia non esiste neppure il voto di preferenza.
In Sicilia il più votato per il Senato è Mario Michele Giarrusso (nella foto con il suo proverbiale sorriso mefistofelico), seguito da Nunzia Catalfo, mentre per la Camera hanno prevalso Giulia Grillo e Tommaso Currò.



Lascia un commento