Politica Piddì Cittì, clamoroso: il “segretario in trasferta” Enzo Napoli “annulla” l’elezione del nuovo capogruppo!


Pubblicato il 06 Maggio 2016

Il “numero uno” torna “in pista”: da Palermo(?), da Catania (?) detta…la linea!

 di iena al servizio della Reazione Marco Benanti

Manco il tempo di…ricominciare e già è…”fischio”! L’ “arbitro” è Enzo Napoli da Agrigento, il segretario della federazione Pd di Catania, un segretario che spesso molti(?) cercano, ma che pochi talora trovano (lavora in fatti a Palermo all’assessorato regionale alla formazione). E cosa ha detto Napoli? Ecco dalla sua bacheca:

Enzo Napoli

31 minuti fa · Palermo · 

“Leggo con amarezza e preoccupazione che alcuni consiglieri del gruppo del PD hanno proceduto ad una illegittima autoconvocazione per svolgere una votazione altrettanto illegittima poichè insufficiente anche il numero dei consiglieri. E’ un atto che non ha fondamento dal punto di vista politico, statutario e anche della normale convivenza all’interno del partito. “

La “prosa napoletana” prosegue:

“E’ politicamente pericoloso che qualcuno faccia questi strappi. Il Capogruppo del PD al comune di Catania è Giovanni D’Avola a cui va la piena stima e sostegno del PD di Catania. Peraltro lo stesso D’Avola è in malattia da alcuni giorni e qualcuno ha svolto comunque la riunione denotando anche una estrema mancanza di minimo buon gusto.”

Capito? Vullo torni da dove è venuto e tutto resti com’è, con il capogruppo Pd-Cgil D’Avola. Un capogruppo che ha lasciato il segno delle presenze (vedi link)

http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=6155

Ma la chiosa finale è tutta un programma di cos’è la grigia burocrazia che “governa” il Pd catanese:

“Il PD è altra cosa, in Sicilia come a Roma. Quello che si è consumato è un atto grave. Siamo sempre stati e rimaniamo disponibili a trovare sedi e modalità di discussioni utili ad affrontare le questioni politiche che i consiglieri comunali vorranno porre nel rispetto di una dialettica costruttiva a favore dell’impegno che l’amministrazione comunale guidata da Enzo Bianco, pienamente sostenuta dal partito democratico, e lo stesso PD stanno portando avanti per lo sviluppo della città.” Insomma, come il suo sindaco, il segretario Pd di Catania sembra vivere una sorta di “realtà parallela”: il “risveglio” dopo questa amministrazione-disastro arriverà in tempo?

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]