Politica Piddì Cittì, E’ Scazzo Sinistro! Giuseppe Berretta si sente “arrotato”? Il segretario della Cgil Giacomo Rota: “incarichi su ordine di Lombardo”. E lui piccato: “ti querelo”


Pubblicato il 09 Marzo 2015

di iena dello scazzo destro

 Qualcuno l’ha già buttata sull’ironico: “venerdì la direzione provinciale del si terrà allo Sheraton o al Saloon? “ Che il clima dentro i “democratici” sia da tempo da “guerra” o quasi lo sanno pure le pietre. E con l’arrivo di nuovi democristiani –ce ne erano già numerosi- il Pd è entrato in ulteriore fibrillazione.

rota-e-villari-400x215_400x0

Ieri, l’ennesima “scena da ring”. Su una bacheca “democratica” di facebook se le sono “cantate” Giuseppe Berretta e Giacomo Rota. Cosa è accaduto? Rota,ad un certo punto, ha evocato, con riferimento all’ “Era Lombardiana” del Pd, che “…circa duemila cause Serit che venivano date solo su ordine di Lombardo, chiedi pure al tuo Amico!”

Apriti cielo! Berretta forse si sara sentito “arrotato”, o altro, non ha “incassato”, anzi ha replicato:

“Giacomo Rota, parli a sproposito di cose che non conosci. Io non ho mai contrattato nulla con Lombardo. Ritengo le tue affermazioni gravemente lesive della mia dignità, onorabilità e professionalità, pertanto, mi trovo costretto ad investire della questione l’autorità giudiziaria.”

E Giacomino Rota ha chiosato:  “Caro Giuseppe Berretta , mi spiace che ti sia così innervosito, ma io dico solo la verità e so bene di cosa parlo! Ribadisco di politica parlavo e parlo! Apprendo che investirai della questione l’autorità giudiziaria, fallo pure sarà interessante! Per i difensori d’ufficio la miglior risposta è il silenzio!”

Come finirà? Che Berretta “arrotato” scaldi i motori per il Tribunale? Intanto, forse  scalda i fornelli: domani, martedì 10 marzo, alle 18 nello spazio di iniziative sociali, culturali e politiche di via Umberto 255 a Catania si terrà l’incontro “Sapori e saperi di Sicilia”, occasione per discutere di cucina, ricette, tradizioni, passioni e memorie della nostra terra. E ci sarà pure Berretta: “arrotato” o “addolcito”? Fuori i “primi” o fuori i “secondi”?

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]