CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica Piddì, clamorosa…”svolta a sinistra”: arrivano Sudano e Sammartino? Il Partito s’interroga: ecco i retroscena!
Pubblicato il 20 Febbraio 2015
di marco pitrella
Clamoroso al Cibali. Pare, si dice, si mormora che abbiano aderito al partito democratico la compagna Valeria Sudano detta Domenico, suddetto Mimmo (ex infiltrato DC), vecchio leone migliorista e il compagno Luca Sammartino (ingresso in lista UDC e imbucato ad Art.4), giovane gattino ortoDentista.
“E pur si muove a sinistra” – e finalmente – la grande proletaria… il moto galileano del Pd – a scanso di “agronomi” e bestemmie – si sposta ad est, precisamente dopo la seconda stella e oltre la cortina di ferro, d’ampezzo arrugginita.
Compagni, avanti il gran ruggito della Leopolda versus la Liotra, perché solo a Catania è il future dem.
Eccetera, eccetera, eccetera… sulle note del pianista welcome back novecento.
Cambieranno gli scenari? Di sicuro le location… chi si era abituato al salotto o alla terrazza, a poco a poco, dovrà di nuovo tornare a chiedere permesso persino per la sacra messa.
E’ questione morale in fondo. La rivoluzione socialista non è un pranzo di gala.
Per salvasi sarà “vitale” – come la fiducia a Crocetta – distinguere gli insetti annidati nella barba, che tornerà di tendenza, dai pd’occhi che si annidano nella testa (dei) pallaMentali gonfiati… per il resto pompe e ddt.
Mica siamo tutti Giovanni Burtone!
E allora, secondo distratte-indiscrete-distrazioni Giuseppe Berretta, il leader dell’opposizione, ha chiamato Enzo Bianco, che è il sindaco, per fare mignolino-mignoletto… vabbè per firmare un armistizio sulla testa di NotaBene Bartolo Niccolo a cui – appresa la notizia della tregua – sono freddate le due c.
Brindano Giovanni e il Nero D’Avola; una volta tanto quel vino è presente in consiglio comunale…
Se, da un lato, con Sudano e Sammartino, le SS, rinasce – pericolosamente – il partito per la dittatura degli “ultimi”(arrivati), dall’altro lato, con il ritrovato asse Berretta e Bianco, il B&B o la B2, tra “tattica e strategia” torna in campo il “ un po’ per uno non fa male a nessuno.” Si spera.
Leggiamo su facebook il plauso di Enzo Napoli e anche Villari, il Donorevole Giovanni.
(Tutti Giovanni quelli dentro il Pd… decollato).
“Epurarsi per rafforzare il partito” è la vecchia lezione leninista, anche se, Vladimir non se ne abbia a male, sarebbe meglio chiamarlo miracolo (democratico)cristiano.
Marco Benanti, intanto, da Berretto fedele alleato di Berreta (ne è il capo ufficio bagno), appresa la notizia dell’avvenuto accordo con Enzo ha subito gridato: “W Bianco sindaco di Catania.”
Ps: a breve un pezzo di cronaca dell’accaduto sarà inviato ai “portavoce personali” del sindaco.



Lascia un commento