Politica, Piddì&Co.: uno schieramento dallo sparo “Piccolo, piccolo”


Pubblicato il 07 Maggio 2016

di marco pitrella

Come già detto, dopo il “puntiamo su Piccolo”, slogan del candidato sindaco, ecco le “sparate” del piddì&Co.  S’era chiesto ai politicanti grammicheloti di tacere nei dì di festa in dedica ai Santi Patroni; l’aveva lanciato il comitato dei festeggiamenti l’appello al silenzio e così tutti muti rimarranno tranne i piddì&Co. che, appunto, hanno fatto la “sparata”: la presentazione del candidato sindaco Pippo Piccolo è prevista per l’ 8 maggio – per San Michele, quindi – nei locali d’una azienda… non s’era mai visto un candidato ad amministrare la “cosa pubblica” proporsi alla città da una privata attività. Fra l’altro dicono che il piddì grammichelota sia un partito a “forte” (eufemismo) trazione sindacAle; e menu mali.

Intanto, pare, si dice e si mormora che tra i “Piccoli, piccoli” possa arrivare un appoggio “occhiolese”… in rima ad esigenze “domenicali” la “Fondazione Occhiolà” ha anticipato al 17 piuttosto che al 18 d’aprile (data dell’anniversario della nascita di Grammichele) le celebrazioni, preferendo, di fatto, omaggiare la stessa “fondazione”… chissà.

Del resto, se tanto mi dà tanto, ve n’è stata anche un’altra di “sparata”: “rinuncerò al compenso per tutto il 2016”, l’impegno di Pippo Piccolo. L’unico risparmio – per rimanere in tema – che “s’ha da fare” è quello sulla demagogia; ma del volgare pauperismo sui costi della politica “s’ha da strafare” quando si è in difficoltà.

Posso credere che dal “(capo)chierichetto, i Raietti e i bar(b)oncini” arrivi un plauso per la rinuncia ai primi sei mesi di stipendio da parte del candidato sindaco? Proprio da loro, i “piddìocchiosi”,che, in fin dei “conti”, tutto lo scecco, nel tempo, si sono “ammuccati”?   

Se chi ben comincia è a metà dell’opera non è buona la “puntata”; in effetti, nelle “sparate” di piddì&Co. c’è poco di nobile e troppo di “notabile”… magari del Rotary.    

    


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]