Politica, Piddì&Co.: uno schieramento dallo sparo “Piccolo, piccolo”


Pubblicato il 07 Maggio 2016

di marco pitrella

Come già detto, dopo il “puntiamo su Piccolo”, slogan del candidato sindaco, ecco le “sparate” del piddì&Co.  S’era chiesto ai politicanti grammicheloti di tacere nei dì di festa in dedica ai Santi Patroni; l’aveva lanciato il comitato dei festeggiamenti l’appello al silenzio e così tutti muti rimarranno tranne i piddì&Co. che, appunto, hanno fatto la “sparata”: la presentazione del candidato sindaco Pippo Piccolo è prevista per l’ 8 maggio – per San Michele, quindi – nei locali d’una azienda… non s’era mai visto un candidato ad amministrare la “cosa pubblica” proporsi alla città da una privata attività. Fra l’altro dicono che il piddì grammichelota sia un partito a “forte” (eufemismo) trazione sindacAle; e menu mali.

Intanto, pare, si dice e si mormora che tra i “Piccoli, piccoli” possa arrivare un appoggio “occhiolese”… in rima ad esigenze “domenicali” la “Fondazione Occhiolà” ha anticipato al 17 piuttosto che al 18 d’aprile (data dell’anniversario della nascita di Grammichele) le celebrazioni, preferendo, di fatto, omaggiare la stessa “fondazione”… chissà.

Del resto, se tanto mi dà tanto, ve n’è stata anche un’altra di “sparata”: “rinuncerò al compenso per tutto il 2016”, l’impegno di Pippo Piccolo. L’unico risparmio – per rimanere in tema – che “s’ha da fare” è quello sulla demagogia; ma del volgare pauperismo sui costi della politica “s’ha da strafare” quando si è in difficoltà.

Posso credere che dal “(capo)chierichetto, i Raietti e i bar(b)oncini” arrivi un plauso per la rinuncia ai primi sei mesi di stipendio da parte del candidato sindaco? Proprio da loro, i “piddìocchiosi”,che, in fin dei “conti”, tutto lo scecco, nel tempo, si sono “ammuccati”?   

Se chi ben comincia è a metà dell’opera non è buona la “puntata”; in effetti, nelle “sparate” di piddì&Co. c’è poco di nobile e troppo di “notabile”… magari del Rotary.    

    


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Saranno 84 i piloti in gara domani mattina, domenica 5 maggio, alla 23ª edizione dello Slalom Giarre Milo, gara automobilistica valevole per il Trofeo d’Italia Slalom Sud Aci Sport, organizzata dall’Automobile Club Acireale, insinergia con l’A.s.d. Scuderia Giarre Corse e con il patrocinio dei Comuni di Giarre e Milo. I piloti si sfideranno a partire dalle ore 9, con partenza da Miscarello, […]

2 min

Codacons, Articolo 32 Aidma e Comitato Vittime delle Liste d’attesa nella sanità siciliana, hanno annunciato l’attivazione nei prossimi giorni di centinaia di sportelli per accogliere le domande di richiesta di rimborso del costo sostenuto per le prestazioni sanitarie eseguite presso professionisti e strutture private a causa delle lungaggini delle liste d’attesa. “Siamo felici e lusingati […]

4 min

LA PAROLA AL SINDACO TRANTINO PEDONALIZZAZIONE, TROPPI CONSERVATORI. E’ ORA DI CHIUDERE AL TRAFFICO ANCHE TUTTA LA ZONA DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA. LA PAROLA AL SINDACO TRANTINO di iena per il progresso a piedi Marco Benanti. Il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ragione: c’è troppa conservazione in giro. Proprio così: ci sono troppe persone […]