Politica regionale, Ncd nel governo Crocetta: “stroncatura” da Salvo Pogliese e Marco Falcone di Forza Italia


Pubblicato il 25 Ottobre 2015

ecco le note stampa  (vignetta di Vincenzo Baiamonte):

Ncd in governo Crocetta. Salvo Pogliese (FI): “Ribaltonismo Ncd è imbarazzante.”.

“Ormai la coerenza in politica è un optional e con essa la dignità… Vedere il Nuovo CentroDestra entrare in giunta con Crocetta è davvero imbarazzante.”.

Così Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia, commenta la decisione di Ncd di entrare nel governo regionale di Crocetta. 

“E lo è ancora di più se confrontato con quello che, fino a pochi giorni fa, autorevoli esponenti del partito di Alfano hanno detto su questo tema, escludendo categoricamente il loro ingresso nel governo regionale siciliano. Senza dimenticare – continua l’europarlamentare – le loro dichiarazioni disgustate e di condanna, quando nel 2009 Fli e Grande Sud fecero la stessa cosa con il ribaltone del governo Lombardo.”. 

“Il ribaltonismo dell’Ncd è ancora più grave se si pensa che questo partito ha deciso di sposare politicamente un personaggio come Rosario Crocetta che persino un esponente storico e qualificato del Partito Comunista Italiano, cioè dello stesso partito di Crocetta, come l’on. Emanuele Macaluso ebbe a definirlo “un parolaio senza alcuno spessore e senza alcuna capacità.”. Ma è evidente che per le poltrone l’Ncd – conclude Pogliese – è pronta a sacrificare anche gli ultimi brandelli di dignità rimastagli.”.

———————————————————————————-

Falcone (FI) : Governo regionale, di fronte a grande ammucchiata, opposizione senza sconti di Forza Italia.

“Con questo ennesimo governo regionale Crocetta e il PD danno vita, senza alcuna vergogna, alla grande ammucchiata di incapaci, transfughi e faccendieri che finalmente coronano il loro sogno di gestire potere, garantirsi posizioni, occupare poltrone e acquisire ulteriori strapuntini”, questo il commento del capogruppo di Forza Italia, on. Marco Falcone, in merito all’imminente formazione del governo Crocetta quater.

“Mi pare che le premesse dei nastri di partenza siano le peggiori – ha incalzato Falcone – per mettere in campo uno straccio di progetto credibile rispetto alle tante, troppe emergenze siciliane”.

“Forza Italia, di fronte a questo desolante e offensivo quadro politico, – ha continuato il parlamentare azzurro – non farà nessuno sconto, ma opposizione dura e intransigente a una classe politica che da sette anni e mezzo spadroneggia e devasta la Sicilia”.

“Il nostro impegno sara’ ormai teso – ha concluso l’on. Falcone – a mandare a casa, prima possibile, i responsabili di un progressivo disastro socio-economico isolano, il resto lo faranno gli elettori siciliani”.

Ufficio stampa on. Falcone.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]