Politica regionale, Nello Musumeci: “denunciamo l’ambiguità del Pd e il trasformismo dei cosiddetti ‘centristi'”


Pubblicato il 29 Maggio 2016

Annunciata la costituzione dei comitati per il NO.

“Denunciamo l’ambiguità del Pd che fa finta di litigare e tende invece a tenere saldi gli apparati del potere e del sottopotere. E denunciamo il trasformismo di quelle forze politiche cosiddette centriste che dopo avere sostenuto il fallimentare governo Crocetta, si preparano a tornare in sella, non importa se col centrodestra o col centrosinistra. È una doppiezza disarmante”.

Lo ha detto Nello Musumeci oggi all’hotel Federico II di Pergusa, davanti a una sala gremita, chiudendo i lavori dell’assemblea regionale del comitato promotore del movimento “Diventerà bellissima”. Prima di lui hanno parlato i tre coordinatori della “cabina di regia” del movimento, Alessandro Aricò, Ruggero Razza e Giusi Savarino e sempre durante la giornata, si è provveduto all’insediamento dei nove Tavoli provinciali del movimento.

Nel corso dell’assemblea, è emersa la volontà unanime di procedere alla costituzione dei comitati referendari per il No, contro una riforma che esclude la partecipazione popolare e consegna, di fatto, il monopolio governativo ad un solo partito: “In questo senso – ha preannunciato Musumeci – costituiremo nei prossimi giorni un comitato in ogni provincia siciliana, per denunciare una riforma autoritaria e liberticida”.

Infine, l’annuncio che il movimento potenzierà ulteriormente la propria azione politica per la Sicilia e i Siciliani: “Dobbiamo aprirci all’elettorato del non voto – ha concluso Nello Musumeci – per rappresentare, più che una speranza, una certezza di buon governo, contro ogni forma di potere”.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]