CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica “Rosso Fuoco”, Fuga dal Pd! Se ne va un pezzo di Storia, Paolino Mangano lascia il partito!
Pubblicato il 27 Febbraio 2017
dalla sua bacheca facebook: (nella foto Mangano a sinistra, con “Gianburrasca” Caudo e Davide Ruffino)
“Questa sera(Lunedì 27-febbraio)alla riunione del Circolo ‘Centro Storico’ formalizzerò la mia uscita dal PD. Ho sempre detto che militavo in un partito che a Catania non c’è mai stato e che sarei andato via quando il mancato rispetto di tutte le regole avrebbe reso la mia presenza politicamente inagibile. La trovata del tesseramento nei gazebo (fuori da ogni logica di Partito) organizzata per consentire alle truppe ‘cammellate’ di altre forze politiche di occupare il PD è l’ultima delle tante violazione delle regole interne (Goccia che fa traboccare il vaso). Auguro al PD di potersi al più presto liberare da un esecutivo (Segreteria) inadeguato e subalterno alle varie correnti(‘Putie’) e trovare la strada per offrire a quanti vogliono impegnarsi agibilità politica e dignità.”
Chi è Paolino Mangano? E’ stato tante cose, un esponente storico della sinistra catanese, dal Pci ai Ds. Fra l’altro, è stato anche tesoriere del Pds.
Siamo ad una crisi sistemica, a sinistra? Vedremo. E seguiremo.



Lascia un commento