CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Politica siciliana: “Caro Presidente Crocetta ti scrivo”, lettera di Enzo Bianco al governatore
Pubblicato il 26 Novembre 2012
Inizativa del senatore del Pd (nella foto). Sul tavolo questioni importanti, a cominciare dal ruolo della città di Catania….ecco quiLettera aperta al Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta. Sollecitazioni da parte del parlamentare democratico:”si recepisca la norma sulle città metropolitane. Una riunione di Giunta regionale a Librino”.
“Varata la Giunta regionale, con alcune significative novità, a partire dalla presenza di ben sette donne nella squadra di governo, ora il Presidente Crocetta deve affrontare le mille emergenze ereditate dagli anni di malgoverno dei suoi predecessori.
Dalla nuova Giunta, Catania reclama un’attenzione che sin qui è mancata da parte di una Regione troppo attenta solo a Palermo, dove vengono concentrate gran parte delle risorse finanziarie disponibili”.
“Caro Presidente – afferma Enzo Bianco in una lettera aperta inviata a Rosario Crocetta – Catania reclama l’attenzione dovuta alla seconda città dell’isola, la più grande città italiana non capoluogo di regione. Ti chiedo innanzitutto di inserire nell’agenda del Governo il recepimento della normativa nazionale sull’istituzione delle città metropolitane.
Ti invito, inoltre, a tenere a Catania una delle prime riunioni della Tua Giunta, magari in un quartiere difficile, come Librino, verso cui hai dimostrato tanta attenzione.
Buon lavoro caro Presidente”.



Lascia un commento