Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Politica siciliana e case: “scintille” sicule, Lombardo vs Crocetta: “ho un sosia che è sposato con un sosia di mia moglie!”
Pubblicato il 13 Agosto 2012
Ecco cosa ci racconta Iena Belga, in trasferta in Sicilia:Rosario Crocetta, candidato Pd-Udc alla presidenza della Regione, viveva nella casa di Bruxelles della moglie di Raffaele Lombardo da quattro anni. Ovviamente a sua insaputa (Scajola docet): non sapeva, dice Crocetta, che la casa fosse di Saveria Grosso, consorte di Raffaele Lombardo. Anzi di più: dice di non conoscere proprio Lombardo. Boom!Non c’è nulla di male, naturalmente, a prendere in affitto, a prezzi scontati, l’appartamento dall’ex governatore siciliano indagato per reati di mafia. Ma sostenere di non conoscerlo è davvero un’offesa all’intelligenza dei siciliani. Chiaramente, Lombardo non si lascia sfuggire l’occasione e su Facebook si fa gioco dello “smemorato” di Gela:“Vero è -scrive Lombardo- quanto dice Crocetta. Io ho probabilmente millantato una conoscenza, e forse anche un rapporto di amicizia, con lui. In effetti l’appartamento che ha occupato a Bruxelles gli è stata affittato da una donna catanese, casualmente omonima di mia moglie, sposata con un uomo, anch’esso mio omonimo, che pare mi somigli molto ma che non sono io. E se Crocetta in questi mesi è stato visto incontrarsi con qualcuno che ha le mie sembianze e il mio nome, anche in questo caso quello non è Raffaele Lombardo. Insomma, si tratta di un mio quasi sosia.”Se tutto va bene siamo rovinati.




Lascia un commento