POLITICA SICULA: AAAS…CHi cerca…ANGELINO ALFANO ASCARO SICILIANO…TROVA


Pubblicato il 17 Settembre 2014

di Ignazio De Luca

 

Non c’è bisogno di inventarselo, chi lo cerca lo trova bello e pasciuto al naturale. Parliamo del fenomenale e immaginifico Ascaro, degno della migliore tradizione Siciliana, Angelino Alfano, agrigentino di nascita, attuale Ministro degli Interni, nel governo del rottamatore Renzi.

 

Angelino Alfano Ascaro Siciliano, che d’ora in avanti acronimizzeremo in AAAS, riesce ad essere, nelle variegate stagioni politiche attraversate, il würstel in mezzo all’hot dog.    Tutti lo ricorderanno come ministro della Giustizia nel Governo Berlusconi.

 

Come scordarsi delle improponibili leggi in favore del suo capo.. di governo, come l’incostituzionale lodo Alfano, che lo tenevano, sempre in mezzo tra Magistratura e le opposizione capitanate dal presidente della Camera Fini?

 

Ora siccome per l’alta politica vale la regola che piùle malafiure sono grosse, più alti sono i riconoscimenti, ecco che da ministro della giustizia con Berlusconi, AAAS viene promosso ministro degli interni con Letta, e siccome non aveva combinato Minkiate eclatanti, ma c’èsempre tempo, lì viene mantenuto con Renzi.

 

Anche perchéla bella semi pelata di AAAS, fa risaltare il magnifico faccione di bronzo, buono e su misura per sopportare le “sberle” che quotidianamente Salvini, segretario della Lega Nord, gli sgancia, per non fermare Mare Nostrum, che pare stime ufficiali attestino in 200 milioni di euro il costo di un anno di solidarietà.

 

AAAS, però, memore di fare il würstel in mezzo all’hot Dog, con la sapiente regia di qualcuno, che sa bene quanto ami il palcoscenico, anche se di malecumpasse.

 

AAAS, è riuscito perfino a mettere d’accordo tutti i sindacati di polizia, pronti a rappresentare lo sdegno di migliaia di poliziotti per il blocco degli stipendi anche per il 2015.

 

L’ultimissima, di AAAS, è prettamente politica. Angelino Alfano Ascaro Siciliano, si vorrebbe intestare la madre di tutte le battaglie politiche, riunire tutto il centro destra lasciando però fuori la Lega Nord, la sola che secondo tutti i sondaggi è in forte crescita !

 

Ma Angelino Alfano che Ascaro Siciliano sei?

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania  Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]