Politica Sicula, Regione: governo in agonia


Pubblicato il 27 Agosto 2015

Iena rivoluzionaria

Trentasei assessori in due anni e mezzo. Eccola la rivoluzione di Rosario Crocetta. Se resta, ma ci auguriamo di no per il bene dei siciliani, il numero è destinato a crescere. E nelle ultime ore torna il nome di Antonio Fiumefreddo. Il suo ingresso salverà certamente la Sicilia. Pare, infatti, che sia dotato di superpoteri.

Gli stessi superpoteri che ha usato da assessore comunale a Catania, da sovrintendente al teatro Massimo Bellini e da presidente di Riscossione Sicilia. Avvocato penalista, consulente, professore e editore di Sudpress, Fiumefreddo è in grado di svolgere contemporaneamente più ruoli. Alle attività produttive sarà sicuramente in grado di far aumentare il pil, intanto quello suo, poi si vedrà. La nave Sicilia è già affondata, ma molti fanno finta di niente.
Per la Sicilia non occorrono persone dotate di superpoteri, non servono parolai, nè rivoluzionari, basterebbero dei buoni amministratori.

Ma, aimè, non se ne vedono. In queste condizioni la Sicilia è destinata ad arretrare ancora e i suoi figili, giovani e meno giovani, ad emigrare ancora. Oggi abbiamo una classe politica da vergogna, incapace su tutto, anche di rappresentarci in modo dignitoso: molti di loro, presidente in testa, sarebbe meglio che non aprissero mai bocca. Siamo oramai al ridicolo. La Sicilia è diventata una barzelletta.
A ottobre si sarebbe dovuto andare al voto, ma il Pd temendo l’avanzata dei 5stelle, ha preferito tenere in vita il peggior governo della storia politica siciliana. Su Fiumefreddo il segretario regionale Fausto Raciti temiamo sarà costretto a soccombere. A meno che uno scatto d’orgoglio e di coerenza lo farà desistere.

Ci auguriamo trovi il coraggio di dire no, senza se e senza ma, e pensi seriamante ad archiviare per sempre la peggiore esperienza politica siciliana. Tutti a casa. Si affidi la Regione ad un commissario e si avvii un serio risanamento.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]