Politica&Duelli, Festa de l’Unità: con Faraone & Bianco va in scena la Cavalleria Rusticana


Pubblicato il 09 Settembre 2016

di marco pitrella

E’un fuori programma del fuori programma quello previsto stasera alla Festa de l’Unità, che ricordiamo si sta celebrando a Catania.

Se nella Cavalleria Rusticana Turiddu sfidava Alfio per l’onor perduto a causa d’una donna che di Lola portava il nome, il Faraone TutanDavid & Enzo il sindaco di Bianco vestito stasera s’affronteranno, appunto, alla Festa, non per una femmina ma per l’onor del palcoscenico. 

A muoverli le ambizioni politiche che all’ombra del piddì sanno di “collocamento”: Enzo IV che tanto ha preso & poco ha dato a Catania sogna & spera, spera & sogna di continuare a fare […].

TutanDavid, anche lui, spera & sogna, sogna & spera di essere della Sicilia il “Faraone”.

Ma, dicevamo, è un fuori programma nel fuori programma quello che questo venerdì si consumerà.

“In fatti”…

image_3

Per giovedì era prevista, da cartellone, la presentazione del libro scritto dal Faraone TutanDavid.

Da qui, il primo fuori programma che nel sindaco di Bianco vestito c’ha l’autore: non era previsto, sempre dal medesimo cartellone,che stasera Enzo IV salisse sul Palco Centrale insieme a tre “sindaci stranieri” con un’iniziativa al grido “L’Italia che dice sì!”.

Da lì, il fuori programma del fuori programma: il forfait di ieri sera di TutanDavid.

Insomma, è andato tutto “Sottosopra” (da titolo del libro faraoniano).

Stasera Faraone che, evidentemente, di lasciar la pagina “in bianco” non né aveva alcuna voglia presenta la suddetta “opera letteraria” scritta di suo pugno.

Alla malizia del lettor poche parole…

Nel non previsto, Bianco apre alle 18.30 & Faraone chiude alle 20.30

x

Ai due protagonisti, “chi l’ha dura la vince”.    

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]