Politica&Elezioni: #diventeràstellissima?


Pubblicato il 25 Marzo 2017

di Iena 5 stelle in complotto con Marco Benanti
“La Sicilia sarà laboratorio politico in vista delle prossime nazionali”. Parola di Iena 5 stelle. Avete capito bene. In Sicilia si lavora per sperimetare un’alleanza inedita che vedrà insieme il Pd, Forza Italia e altri partiti moderati. Se l’operazione andrà a buon fine, si replicherà a livello nazionale. L’obiettivo: neutralizzare il movimento 5 stelle e, soprattutto, assicurarsi la sopravvivenza.
Ma per fare questo occorre un uomo che possa mettere d’accordo tutti. Al momento il nome più gettonato è quello di Roberto Lagalla (nella foto) che, sia chiaro, da futuro presidente della regione farà la fine dei suoi predecessori.
Tutte le buone intenzioni, infatti, si scontreranno con un sistema burocratico che andrebbe raso al suolo. Per far questo, però, ci vorrebbe un super commissario, con pieni poteri, proveniente dal Trentino o dalla Valle d’Aosta. Una gestione commissariale di una decina di anni sarebbe di grande beneficio alla Sicilia e ai siciliani.
Ma sappiamo benissimo che questo, purtroppo, non accadrà. Ma come andrà a finire? Nella terra del pistacchio si dice che un uomo di Palermo, con una coalizione di larghe intese, avrà la presidenza della regione, ad un uomo di Catania sarà offerta la presidenza dell’Ars o in alternativa una candidatura alle nazionali e al movimento 5 stelle si consentirà di fare l’opposizione:l’unica cosa che gli riesce bene.
Ma tutto questo potrebbe essere messo in discussione. Basterebbe che Nello Musumeci decidesse di correre anche in solitaria. Al momento l’interessato non si sbilancia e riteniamo non si sbilancerà.
Ma se ciò accadesse, la Sicilia verrebbe consegnata ai 5 stelle e l’idea ad alcuni non dispiacerebbe. Sarebbe un modo per neutralizzare il movimento definitivamente. Roma docet!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]