Il ciclone del 20-21 gennaio ci ha messo di fronte ad una fragilità del territorio che sembrava non appartenerci. “Va detto con chiarezza: non esiste più un “meteo normale” in un clima che si sta riscaldando. Un’aria più calda e un Mediterraneo più caldo aumentano l’energia disponibile per i fenomeni estremi: per questo aumenta il […]
Politica&Istruzione: Tanasi (Codacons) chiede test di cultura generale per i parlamentari dell’Ars e per il governo. Avviata raccolta firme!
Pubblicato il 13 Agosto 2016
Nuova iniziativa del Segretario Nazionale del CODACONS Francesco Tanasi che lancia nelle 9 province siciliane una raccolta firme per chiedere che i parlamentari dell’Assemblea Regionale Siciliana e i rappresentanti del Governo regionale siano sottoposti a test di cultura generale.
“Abbiamo avviato questa raccolta firme -afferma Tanasi- poiché si presume che gli eletti debbano essere la parte più rappresentativa della Sicilia. Appare lecita l’idea di conoscere il loro livello culturale”.
Tanasi conclude affermando che per i cittadini è fondamentale avere delle garanzie in merito alla “qualità” dei soggetti che li rappresentano al potere.




Lascia un commento