Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Politica&Nomine regionali, Angelo Attaguile (NCS) su presidente Ircac: “penalizzati i siciliani”
Pubblicato il 22 Ottobre 2016
“Prendiamo atto della volontà del governatore Rosario Crocetta di nominare a presidente dell’Ircac il dott. Sami Ben-Abdelaali, di nazionalità tunisina, ex senatore nel suo paese, da tempo tra i suoi esperti in Regione, ma gli consigliamo di valutare attentamente questa decisione”. A prendere posizione è l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini, che aggiunge: “in Sicilia prima i siciliani che meglio conoscono le criticità della nostra Isola, siamo stanchi di essere penalizzati in casa nostra. Non credo che dalle nostre parti manchino professionisti all’altezza di questo delicato ruolo”.
Attaguile interviene anche su quanto affermato dal coordinatore in Sicilia di Forza Italia, Gianfranco Micciché, per esprimergli solidarietà: “finiamola col definire razzisti e populisti chi la pensa diversamente. Lungi da noi discriminare in virtù della nazionalità, ma in un momento in cui i prodotti siciliani sono messi in pericolo dalla concorrenza sleale di quelli d’oltre Mediterraneo grazie alla complicità dell’UE, non si può cadere nell’errore di consegnare loro anche i posti chiave del rilancio dell’economia siciliana. Solo per tali motivi la scelta di Crocetta, ancora una volta, ci lascia a dir poco perplessi e siamo certi che il mondo delle cooperative agricole e ittiche la pensi esattamente come noi”.



Lascia un commento